A Reggio il Congresso Regionale ANMCO Calabria: il programma completo

Venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2015, presso Palazzo Campanella, si terrà il Congresso regionale ANMCO Calabria, curato dal cardiologo reggino Vincenzo Amodeo

palazzo campanellaPresso la sede del Consiglio Regionale della Calabria si ritorna a parlare di prevenzione, di cura, questa volta tutte incentrate sulla Cardiochirurgia e sull’Interventistica. I prossimi 9-10 ottobre, infatti, nell’Auditorium Salone “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, si terrà l’importante Congresso Regionale ANMCO Calabria, con il patrocino del Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, della Regione, dell’ASP e dell’Azienda Ospedalariera “Bianchi-Melacrino-Morelli”. Responsabile scientifico dell’iniziativa, il cardiologo reggino Vincenzo Amodeo, che proprio qualche mese aveva guidato, sempre nella stessa sede, le “Giornate Cardio Metaboliche Reggine”; ad affiancarlo allora nella guida, Giovanni Perrone.

Come trasmette lo stesso dottor Amodeo“le finalità dell’evento si evincono dall’attualità degli argomenti trattati e dalla ‘Faculty’ di notevole spessore professionale, selezionata tra i maggiori esperti nel campo della Cardiologia Clinica ed Interventistica”.

Si tratteranno temi quali la prevenzione cardiovascolare, l’interventistica coronarica e aritmologica, per cui l’aggiornamento è rivolto alla classe medica ed infermieristica continuamente impegnata nell’assistenza del paziente cardiopatico e prevede la partecipazione di Cardiologi, Internisti, Medici di Pronto Soccorso, Geriatri, Medici di Famiglia ed Infermieri.

Previsto per l’evento, il rilascio di 6 crediti formativi ECM.