Sant’Agata Militello (ME): denunciati 3 pregiudicati per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso

StrettoWeb

Ieri i Carabinieri Nucleo Operativo della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno denunciato in stato di libertà tre pregiudicati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.
In tutta l’estate, tra Capo d’Orlando, Torrenova e Sant’Agata Militello si sono verificati alcuni furti, in particolare quelli in abitazione e per tale motivo i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello stanno eseguendo servizi mirati alla prevenzione e repressione di tale fenomeno. L’azione dell’Arma locale per contrastare tale fenomeno non si è tuttavia mai fermata. A fine luglio i Carabinieri avevano anche denunciato due pregiudicati del palermitano sempre per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Due giorni fa i Carabinieri avevano sorpreso tre soggetti in flagranza di reato a rubare alcune giare presso una proprietà privata. Tuttavia gli autori di questi furti non sono solamente di provenienza locale
Ieri i militari dell’Arma hanno sorpreso un’auto sospetta, già notata nei giorni scorsi tra Sant’Agata Militello e Torrenova, con tre persone a bordo. A questo punto i Carabinieri hanno fermato l’auto ed hanno proceduto al controllo. I militari, oltre ad accertare che si trattava di tre pregiudicati di provenienza catanese, hanno rinvenuto nel cofano e sotto i sedili all’interno dell’auto alcuni attrezzi atti allo scasso nonché dei guanti da lavoro, molto probabilmente utilizzati per commettere furti. Si tratta di F.P., 37 enne, G.P., 36 enne e E.D., 35 enne, tutti pregiudicati e provenienti dalla zona di Catania.
Gli stessi sono stati sorpresi dai militari dell’Arma nei pressi della Contrada Terreforti a Sant’Agata Militello. Gli stessi, alla domanda dei Carabinieri cosa stessero facendo, non hanno saputo dare una risposta valida ed erano a bordo di un’auto noleggiata proprio a Catania.
I tre pregiudicati catanesi sono stati denunciati a piede libero e gli oggetti posti sotto sequestro.

Condividi