Reggio: tanto movimento in città durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile [VIDEO]

Tra camminate a piedi, bici raduno, corse, sta andando avanti, a Reggio, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: anche oggi, una giornata all’insegna del movimento

reggioContinuiamo a parlare della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Per la prima volta, il comune di Reggio Calabria partecipa in maniera diretta a questo importante avvenimento: tanti gli eventi organizzati in città, tanto lo sport ed il movimento fatto e promosso.
Passeggiate a piedi, in bus, in bici. Proprio stamane, si stanno svolgendo due rilevanti iniziative: la “Walking4life”, una camminata lungo il centro cittadino fino alla periferia Nord, passando per il porto, e “Bicincittà… e non solo!”, un bici raduno a cura del Circolo di Legambiente di Reggio, organizzato a tappe che attraversano la città da Nord a Sud. A presenziare alla prima iniziativa, l’assessore comunale Agata Quattrone (presente anche alla seconda) e la Dott.ssa Novella Luciani, Direttore Direzione Generale Ricerca e Innovazione per la Sanità – Ministero della Salute.
Ed uno degli obiettivi primari della Settimana, infatti, riguarda proprio la salute: si vuole promuovere uno stile di vita sano, oltre ad un tipo di mobilità multimodale, sostenibile e, dunque, rispettosa dell’ambiente.
“Ci conforta il fatto che la città stia facendo un tentativo per muoversi nella direzione giusta. Mutare il modo di spostarsi potrà fare bene all’anima, nonché alla salute”, ha affermato l’assessore Agata Quattrone.
In prima linea durante l’iniziativa odierna, anche Calabria Fitwalking, curatore di “Walking4life”, Legambiente, MammaMenia, Milly Tucci per la Digital Champion di Reggio Calabria.

Reggio, l’assessore Quattrone: “rivoluzioniamo il modo di vivere la Citta” [VIDEO]