Reggio: pomeriggio di solidarietà al luna park del Tempietto

giostreAl luna park situato al Tempietto, in occasione delle festività Mariane, nel pomeriggio di ieri, si è tenuta “la giostra della solidarietà”.

Un evento promosso dal Sindaco Giuseppe Falcomatà e dal Presidente del comitato feste Nicola Paris d’intesa con gli esercenti delle giostre, per consentire, ai bambini in difficoltà, di vivere il divertimento del giro in giostra.

L’entusiasmo dei più piccoli ha coinvolto anche il Presidente della Commissione Consiliare “Politiche Sociali” Antonino Nucera ed i consiglieri comunali Filippo Burrone e Vincenzo Marra.

Il presidente Paris, anche a nome del Sindaco Falcomatà – trattenuto fuori città per impegni istituzionali – ha ringraziato per la disponibilità gli esercenti delle giostre che, gratuitamente, hanno consentito l’organizzazione della manifestazione, dichiarando: «La città deve essere vissuta da tutti in tutti i momenti. Lavoriamo per abbattere le barriere – non solo fisiche – che limitano il livello di partecipazione. I festeggiamenti Mariani sono anche un “grande momento di coinvolgimento popolare” e, per questo, ai bambini in difficoltà, alle persone meno abbienti, l’Amministrazione comunale volge una particolare attenzione».