Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio, l’omelia dell’Arcivescovo per la Festa della Madonna: “politica dei tagli sempre più drammatica per la Calabria”

E’ drammatico assistere ad una politica di tagli continui in ogni settore dell’apparato economico e sociale, che stanno facendo della nostra Calabria un pezzo di terra appeso solo con un filo al resto dell’Italia: tagli nei trasporti aerei e ferroviari, tagli nella sanita’, tagli nell’apparato amministrativo con continue perdite di posti di lavoro e con infrastrutture alcune volte da terzo mondo“. Lo ha detto l’arcivescovo di Reggio Calabria , mons. Giuseppe Fiorini Morosini, nell’omelia per la festa della Madonna della Consolazione, Patrona della citta’. “Ancora una volta il rapporto Svimez – ha sostenuto Morosinici ha collocati all’ultimo posto. Denunciare questa difficile situazione non e’ populismo o demagogia:e’ annunciare, gridandolo, se fosse necessario, il bisogno di dignita’ e di consolazione che trasuda dalla vita e dal cuore della nostra gente. Come non ricordare lo stato di sofferenza di tante strutture di assistenza e di accoglienza, che non ricevono quanto e’ dovuto dalle istituzioni e sono abbandonate a loro stesse, abbandonate ad arrangiarsi per continuare a prestare il loro servizio agli ultimi e ai meno fortunati nella vita? Come non ricordare il problema della casa e del salario minimo che manca a molti, mentre la soglia di poverta’ di tante nostre famiglie aumenta paurosamente e si fa sempre piu’ insopportabile? Come non pensare ai nostri giovani, spesso quelli piu’ capaci e dotati, che abbandonano la nostra terra arricchendo altre terre e impoverendo sempre piu’ la nostra?“.

Articoli recenti

Serie C, il girone C si delinea: niente Trapani, le ultime indiscrezioni

Serie C, il Trapani non prenderà parte al prossimo campionato dopo la promozione ottenuta ieri: chi "scalerà" nel girone C?…

16 Giugno 2019 10:29

Calabria, spendita di bancanote false: assolto pregiudicato

Il Tribunale di Castrovillari accoglie le richieste dell’Avv. Francesco Nicoletti ed emette una sentenza di assoluzione nei confronti di un…

16 Giugno 2019 10:17

Isole pedonali, Tinaglia: “Una grande opportunità per ripensare Messina”

Messina, Tinaglia: "Piazza Cairoli non è uno spazio pedonale ma l'ennesimo caso in cui a Messina il provvisorio diventa definitivo"…

16 Giugno 2019 10:08

Messina, pulizie straordinarie a San Licandro: via le erbacce infestanti [FOTO]

Messina, interventi di scerbatura a San Licandro Marciapiedi ripuliti a San Licandro. Gli operatori sono intervenuti per eliminare le erbacce…

16 Giugno 2019 09:58

Non riesce a dormire per la musica alta, uomo scende e spara all’impazzata: un morto e 2 feriti [NOME e DETTAGLI]

Un anziano non riusciva a dormire a causa della musica troppo alta: spazientito ha preso un'arma è sceso in strada…

16 Giugno 2019 09:52

Radici: “Sindaco e Consiglio lavorino per il bene di Messina”

Messina, Radici: "il cortocircuito tra sindaco e consiglio fa male alla città" "Il cortocircuito che si è generato tra il…

16 Giugno 2019 09:38