Reggio, inaugurato il “Bibliobus”: “per leggere in mobilità” [VIDEO]

L’intervista all’assessore comunale alla Smart City, Agata Quattrone, presente, tra gli altri, all’inaugurazione del “Bibliobus-Biblioteca itinerante”: con oggi, si conclude anche a Reggio la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

 

agata quattroneNell’ultimo giorno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, è stato inaugurato un nuovo servizio reso alla città di Reggio Calabria: il “Bibliobus, una biblioteca itinerante allestita su un bus Atam con dei libri messi a disposizione dai cittadini e da diverse case editrici.

Si mostra fiera ed orgogliosa del lavoro svolto sul territorio, l’assessore comunale alla Smart City, Agata Quattrone. Per la prima volta, Reggio Calabria aderisce a questo importante appuntamento europeo.

“Chiudiamo in bellezza – afferma ai microfoni di Strettoweb l’assessore Quattroneprima lanciando il progetto Annibale in collegamento Skype nazionale con il Ministero dell’Ambiente ed altre città che hanno aderito: un progetto mirato a sensibilizzare i nostri bambini alla mobilità sostenibile. Poi – prosegue –regalando il Bibliobus alla città, un nuovo servizio che consente ai cittadini di leggere in mobilità”.