Reggio: il Liceo Vinci riapre i battenti, ecco tutte le info per l’a.c. 2015/2016

Lunedì 14 Settembre il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” inaugura il nuovo anno accademico 2015/2016: la dirigente Princi rende note tutte le informazioni organizzative per iniziare al meglio il nuovo percorso didattico

Leonardo-Da-VinciIl dirigente scolastico del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, Giusy Princi rende noto che, per l’anno scolastico 2015-16, i corsi destinati alle succursali saranno i seguenti:

  • Corsi E-H SEDE SAN PROSPERO
  • Corsi M-N-I-L-U SEDE VIA REGGIO CAMPI

Le lezioni scolastiche riprenderanno lunedì 14, alle ore 8,00 per le classi 2^-3^-4^-5^-.

Entro g. 12 sarà possibile scaricare dal sito del liceo, l’orario di lezione suddiviso per classe.

Gli alunni delle prime classi dovranno, invece, radunarsi, alle ore 8,30, nel cortile della sede centrale, ingresso esterno, lato cancello ( vicino Didattica Sud), in cui, dopo una breve ma significativa cerimonia di inaugurazione anno scolastico in presenza delle autorità, saranno accompagnati nei rispettivi plessi dai docenti dell’ora di riferimento e dal personale ausiliario.

La sede di San Prospero dista circa 150 m. dalla sede centrale, ospita 10 classi, si estende su 2 piani, con ampi corridoi e sala docente funzionale agli incontri mensili antimeridiani con i genitori.  Quasi tutte le aule sono dotate di Lim; è funzionante un moderno laboratorio multimediale. Le attività motorie si concentrano in un’area esterna attrezzata . Per l’utilizzo di ulteriori laboratori, per attività motorie al coperto, per incontri con l’autore e/o conferenze in aula magna, si farà riferimento alla sede centrale, in cui gli alunni ( previa comunicazione alle famiglie), saranno accompagnati dai rispettivi docenti.

La sede di Reggio Campi, dista circa 300 m dalla sede centrale, ospita 30 classi, si estende su 3 piani. Una scala interna, posta quasi centralmente all’edificio, serve i piani, mentre una in acciaio, posizionata lateralmente, è stata costruita successivamente per adeguare l’edificio alle norme in tema di prevenzione incendi. Al piano terra, posto nel cortile interno dell’edificio, vi è la portineria (collaboratori scolastici), la sala motoria con annessi i servizi igienici, un locale da adibire ad uffici di segreteria e quattro ampi locali da destinare a laboratori. Al primo piano, su un lungo e luminoso corridoio, oltre i servizi igienici, si affacciano 15 aule ampie e luminose di cui una adibita a laboratorio multimediale e una a sala docenti. Il piano superiore ha la stessa disposizione planovolumetrica del primo piano. Oltre un’ampia aula da adibire a laboratorio, vi è un’ampia aula magna/sala convegni/conferenze.

La posizione degli affacci dei locali NORD/EST – SUD OVEST, con visuale mare-monti, rende le aule luminose con ottima aerazione. Per  laboratori comuni, si farà riferimento alla sede centrale, in cui gli alunni ( previa comunicazione alle famiglie), saranno accompagnati dai rispettivi docenti.

Tutti i plessi sono dotati di impianto di videosorveglianza.