Reggio, il Circolo Crucitti in prima linea nella manifestazione “Lo Sport a Misura di Bambino”: “per uno stile di vita sano” [FOTO e VIDEO]

“Lo sport a misura di bambino”: questa la manifestazione promossa dal Circolo Crucitti di Reggio Calabria, che si terrà il 19 ed il 20 settembre prossimi presso Piazza Indipendenza. Tutta la città è invitata a partecipare

manifestazione lo sport a misura di bambino (1)Domani, sabato 19 settembre, e domenica 20, si snoderà, presso Piazza Indipendenza, la manifestazione denominata “Lo Sport a Misura di Bambino”, un importante progetto a cui il Circolo Crucitti di Reggio Calabria si dedica ormai da anni.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di stamane, la Sala dei Lampadari del Comune di Reggio si è riempita di colori e vivacità, grazie alla presenza dei piccoli protagonisti dell’iniziativa. A presenziare all’incontro, oltre Demetrio Crucitti, presidente dell’omonimo Circolo, il consigliere Emiliano Imbalzano, il vice sindaco Saverio Anghelone, il presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino, la direttrice della scuola d’infanzia “La nuvoletta”, Franca Festa, per “Differenziamoci Differenziando”, Claudia Mascianà, e per la Scuola Elementare “Principe di Piemonte”, l’insegnante Olga Perrone.

Demetrio Crucitti, ai microfoni di Strettoweb, ha mostrato il suo consueto entusiasmo, valorizzando il progetto suddetto, che quest’anno si è allargato anche un po’ alla provincia reggina.

“Si punta sempre sulle fasce dell’infanzia – ci ha spiegato Crucittitramite uno staff specializzato in abilità motorie di base ed un’equipe medica che educa i bambini ad uno stile di vita sano. Un percorso sociale ed aggregativo, ma di vitale importanza per i bambini, che fin da piccoli vengono abituati a fare sport, uno strumento indispensabile per una sana crescita. Portiamo avanti questo progetto con grande gioia, invitando anche quest’anno tutta la città a partecipare e cercando sempre di far divertire i nostri bambini”.

Saranno allestiti dei mini campi polivalenti – si è trasmesso – e tutti i bambini potranno gratuitamente partecipare all’evento. Oltre allo sport è prevista un’aria di  baby – club ed un’isola ecologica. Nel mese di ottobre, il progetto “Lo Sport a Misura di Bambino” continuerà fino a maggio con oltre 700 adesioni di bambini provenienti da diverse scuole reggine, che saranno coinvolti settimanalmente in attività motorie, gioco, sport, laboratori tematici, attività sociali e manifestazioni.