Reggio, grande festa al Granillo per la “Notte Bianca dello Sport”. Domani boom di appuntamenti in città

/
StrettoWeb

Reggio, la Notte Bianca dello Sport è un successo. Tutto il programma di domani

notte bianca granillo (4)Ha preso il via oggi, con ben tre appuntamenti ospitati dallo stadio “Oreste Granillo”, la “Notte Bianca dello Sport – Lo sport è legalità”. Un evento di caratura nazionale promosso, in riva allo Stretto, dal Coni Calabria, dal Comune e dalla Provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori. L’evento si configura come una vera e propria festa di aggregazione sociale, ma anche un momento di confronto e riflessione sull’attualità del settore nel reggino.

notte bianca granillo (2)Dopo la giornata inaugurale con il momento clou rappresentato dall’amichevole tra una rappresentativa dell’Associazione Italiana Calciatori in sfida contro i politici e gli amministratori di Reggio Calabria preceduta nel pomeriggio da un lungo torneo con le sfide dei bambini delle varie scuole calcio cittadine (vedi foto), il pomeriggio di domani (26 settembre) si aprirà alle 16 alla ‘Luna Ribelle’ con il mini tennis per proseguire alle 16 e 30 al Lido Net1 con un’esibizione di rugby.

Dalla mattina (alle 9) pineta Zerbi sarà animanta dall’evento ‘Sport, Animali e Cittadinanza’, mentre alle 17 in piazza San Giorgio al Corso ci sarà l’attività motoria per i piccoli da 0 a 24 mesi.

Focus sul basket alla palestra Ibico dove dalle 15 si terranno un’esibizione di basket in carrozzina, gare di mini basket e ‘basket no stop’.

La parte collinare della città vedrà il “I° Trofeo Reggio a Colori” di calcio a 5 alle 15 al PalaCsi di Gallina e la pallamano dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

Ancora mini basket dalle 15 alla palestra Boccioni mentre allo stesso orario sul lungomare si terrà la maratona a “6 zampe”.

A partire dalle 16, fino alle 21, a piazza San Giorgio al Corso ci sarà il Tiro Arco istintivo in abiti storici, e nella stessa fascia oraria, il tiro con l’arco sarà anche a piazza Indipendenza. Dalle 20 a mezzonotte balli di gruppo a piazza Castello, per la danza sportiva invece dalle 18 ci si ritroverà all’arena Ciccio Franco.

Bike da ‘Spinning Ride Groupcycling’ alle 18 sul Lungomare. Qui e sul corso Garibaldi alle 17 e 30 ci sarà il flash mob delle scuole di danza. Per una simulazione della vela basta recarsi alle 15 a piazza San Giorgio. Alle 16 in piazza della Pace (Zona Stadio) tornei basket e pallavolo. Contemporaneamente tra il Corso e il Lungomare pattinatori in costume.

Condividi