Reggio: eroici poliziotti salvano anziano durante un incendio, tutti i DETTAGLI

Reggio: le volanti eroicamente hanno tratto in salvo l’anziano proprietario dell’appartamento

incendio (4)Alle ore 17.30 circa di domenica 20 settembre, gli agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Reggio Calabria sono intervenuti in via Cardinale Portanova, poiché al quarto piano dell’immobile ubicato al civ. 29 si era sviluppato un pericoloso incendio.

Nelle operazioni di soccorso che hanno visto come protagonisti gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati dai VV.FF., gli operatori delle Volanti hanno tratto in salvo l’anziano proprietario dell’appartamento che, accortosi di quanto stava succedendo, aveva tentato di raggiungere la casa nel vano tentativo di portare in salvo i suoi effetti personali. All’interno dell’abitazione veniva quindi raggiunto dal fumo che aveva già saturato tutti gli ambienti dell’immobile. Il personale intervenuto si è trovato dinanzi ad una fitta cortina di fumo che rendeva difficoltosa la visibilità all’interno dell’appartamento e l’aria irrespirabile e peraltro senza essere a conoscenza  di quanti soggetti si trovassero all’interno dell’abitazione, nè di quanti vani si componesse l’alloggio. Nonostante dette difficoltà, gli operatori di polizia, addentratisi all’interno dei locali, soccorrevano l’anziano e lo portavano al di fuori dell’appartamento traendolo in salvo ed accertandosi che non ci fossero altre persone in pericolo.

Solo il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato una tragica fine per il malcapitato signore che, tratto in salvo e condotto all’esterno, veniva immediatamente soccorso dai sanitari.

Al termine delle fasi concitate delle operazioni di salvataggio, i poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche a causa dell’inalazione del fumo che aveva procurato loro difficoltà respiratorie. Nonostante ciò, sono riusciti a portare comunque a termine l’attività di soccorso pubblico.