Reggio, Asi riapre la stagione calcistica con diverse novità

StrettoWeb

Sport Promotion e Asi riaprono i battenti con i campionati amatoriali di calcio a 7 e calcio a 5. Da quest’anno concrete novità in termini di organizzazione, gestione, investimenti, servizi.

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre, l’inizio del campionato è previsto per metà ottobre e prevede la divisione del campionato di calcio a 7 in due gironi, quello di Reggio e quello di Villa S. Giovanni (il girone di Reggio sarà a sua volta diviso in due gironi da 8 squadre), mentre per il calcio a 5 previsti due gironi, quello di Reggio e quello di Nasiti.

Le partite si disputeranno nei migliori centri sportivi della città: Pinetina e Armando Segato (girone Reggio) e Concessa (girone Concessa) per quanto riguarda il calcio a 7; Sporting club Bocale, Mirabella, Calamizzi e Boccioni (girone A), Nasiti (girone B) per il calcio a 5. Sarà possibile indicare un giorno ed un campo di preferenza, che sarà accordato il più possibile compatibilmente con le richieste di tutte le squadre.

Sport promotion ed Asi comunicano l’istituzione di una nuova classe arbitrale per i campionati in questione, volta a migliorare la qualità degli arbitraggi.

Categorie ammesse: possono partecipare al campionato di calcio a 7 atleti che giocano in Figc in categorie non superiori alla serie C1 per il calcio a 5 ed alla 2 categoria per il calcio a 11, oppure atleti tesserati per società di categorie superiori, purchè non abbiano preso parte a nessuna gara ufficiale nel corso della stagione. Per quanto riguarda il calcio a 5 invece, serie c2 per il calcio a 5 e Promozione per il calcio a 11, oppure atleti tesserati per società di categorie superiori, purchè non abbiano preso parte a nessuna gara ufficiale nel corso della stagione.

Ogni partita sarà visionata da un responsabile di campo che consegnerà le distinte e assisterà le squadre anche in termini di avvenimenti sul campo di gioco da segnalare al giudice sportivo sull’operato dell’arbitro e delle società.

I risultati, le classifiche, le foto e le interviste ai protagonisti saranno pubblicate online in tempo reale sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook: sarà compito del responsabile di campo farlo con delle apposite applicazioni.

La prima classificata di ogni girone avrà accesso diretto alle finali regionali di giugno 2015, dove ci si giocherà l’accesso alle finali nazionali Asi contro le finaliste dei gironi di Reggio e di altre città calabresi. Stesso discorso per la vincente dei playoff, di ogni girone. Saranno dunque due squadre a girone a partire per le finali regionali.

Trofei: grande investimento da parte di Sport Promotion ed Asi anche per quanto riguarda i trofei, per regalare alle squadre premi di qualità.

1, 2 e 3 classificata: trofeo e medaglia

Vincente playoff: trofeo

Capocannoniere: trofeo

Miglior portiere (minor numero di reti subite): trofeo

Premio Fairplay: trofeo

Miglior giocatore (scelto dal responsabile di ogni girone): trofeo

Condividi