Reggina, un tifoso a StrettoWeb: “è una passione infinita”

Lettera di un tifoso della Reggina a StrettoWeb: “vivo al nord per lavoro da 24 anni ma il mio cuore è e sempre resterà amaranto”

roccella reggina (5)La lettera di un tifoso della Reggina, Fulvio Fornace, a StrettoWeb: “con questa lettera desidero esprimere la mia riconoscenza a chi ha sempre avuto acuore le sorti di questa squadra”:

Gentilissima redazione,

sono uno dei tanti tifosi storici della mia amata Reggina che seguo fin da quando avevo 12 anni. Vivo al nord per lavoro da 24 anni ma il mio cuore è e sempre resterà amaranto. Con questa lettera desidero esprimere la mia riconoscenza a chi ha sempre avuto a cuore le sorti di questa squadra, ieri come oggi. La storia cambia e cambiano le situazioni, nella vita come nel calcio, ma le passioni restano sempre uguali a prescindere dalle sorti di un amore, nel bene e nel male. Si gioisce per un grande successo e si diventa tristi quando si cade, ma si gioca al calcio e la passione non diventa più un gioco ma una fede. Può valere per un professionista o per un semplice tifoso, ma deve sempre restare immutata nonostante tutto. Si sbaglia a volte. Perché la passione induce spesso all’errore, ma ti fa raggiungere traguardi sognati e insperati che restano nell’album dei ricordi felici. Non spetta a me giudicare o entrare nel merito di come si amministra e si attuano delle scelte nella gestione di una squadra di calcio. E non giudico neanche chi della propria passione ne fa oggetto di critiche a volte costruttive e altre volte no. Mi piace solo sognare o immaginare che questa passione verso la REGGINA rinasca da parte di chi ha deciso di riporla nel cassetto dei ricordi. Si inizia di nuovo. Dal basso, per costruire un nuovo sogno. Con umiltà e coraggio che deve appartenere non soltanto a chi è diretto protagonista e scende in campo la domenica per indossare questa gloriosa maglia ma anche a chi si dice orgoglioso di rappresentarla. Quella umiltà che ha sempre contraddistinto chi oggi resta accanto a lei. Come ieri.

FORZA REGGINA…SEMPRE!!!