Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSSPORT

Reggina, show sul mercato! Presi Riccardo Riva e l’ex Messina Alessio De Bode

Reggina, importantissimo doppio colpo sul mercato: presi il difensore centrale Alessio De Bode e il centrocampista Riccardo Riva

Reggina show sul mercato: nel giorno in cui il Venezia ha portato un attaccante del calibro di Barreto in serie D, il club amaranto si assicura le prestazioni di altri due elementi che con questa categoria hanno poco a che vedere. Alessio De Bode è un forte difensore centrale di 24 anni cresciuto nel settore giovanile del Genoa, nella stagione 2011/12 ha giocato in serie B con la Juve Stabia. Negli anni successivi, De Bode ha vestito le maglie di Carpi (C1), Esperia Viareggio (C1), due stagioni col Messina (C2 e C1) e Monza Brianza (C1). Per De Bode lo scorso anno 5 presenze con il Messina nella prima parte di stagione in Lega Pro dopo il campionato vinto l’anno prima con i siciliani, 16 presenze nella seconda parte del torneo con il Monza che si è salvato ai playout sempre in Lega Pro

Riccardo Riva, invece, è un esperto centrocampista di 30 anni, ha disputato l’ultima stagione in serie D a Siena dove ha vinto campionato e Scudetto. Riva vanta numerose presenze in serie C1 con le maglie di Cremonese e Como. Ottanta presenze in serie C2 con Cuneo Calcio e Valenzana Calcio, siglando una ventina di reti. Nelle stagioni 2012/13 e successiva si è trasferito in Svizzera dove ha collezionato 42 presenze con la maglia del Chiasso. I due calciatori già nella giornata di domani potrebbero effettuare le visite mediche e potrebbero giocare già mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale contro il Roccella. La Reggina si dota di altri due elementi di grande spessore per la categoria e sottolinea ancora una volta le grandi ambizioni di promozione immediata.

Articoli recenti

Calabria: incontro tra il presidente Oliverio e le compagnie aeree

Mario Oliverio ha introdotto l'incontro convocato per illustrare le proposte contenute nella bozza di Bando sulle misure di aiuto per…

13 dicembre 2018 20:46

Messina, al Papardo torna la “Giornata della trasparenza” [INFO UTILI]

Anche il Papardo di Messina aderisce alla Giornata della trasparenza 2018: gli utenti potranno con un click potranno conoscere più…

13 dicembre 2018 20:30

Vittoria casalinga per gli Svincolati Milazzo: la capolista batte il Palermo Basket

Gli Svincolati Milazzo vittoriosi in casa: continua il primato solitario in classifica, schiacciante vittoria contro il Palermo Basket Grande prestazione…

13 dicembre 2018 20:21

Milazzo: la Giunta approva il progetto per la messa in sicurezza di Vaccarella

Via libera alla massa in sicurezza del rione Vaccarella a Milazzo: il progetto esecutivo prevede il ripristino dei cunettoni di…

13 dicembre 2018 20:11

Ennesimo successo per l’Annona di Reggio Calabria [FOTO]

A meno di una settimana dalla Mostra Internazionale del gelato ennesimo successo dell'Annona di Reggio Calabria Cinque scuole alberghiere che…

13 dicembre 2018 20:06

Parrucche gratis per le donne che combattono il cancro: parrucchieri in Sicilia a lavoro per l’iniziativa di Assoacconciatori

L'iniziativa coinvolge decine di parrucchieri in tutta la Sicilia e trova il suo punto di riferimento in Salvo lo Coco,…

13 dicembre 2018 20:03