Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSSPORT

Reggina, show sul mercato! Presi Riccardo Riva e l’ex Messina Alessio De Bode

Reggina, importantissimo doppio colpo sul mercato: presi il difensore centrale Alessio De Bode e il centrocampista Riccardo Riva

Reggina show sul mercato: nel giorno in cui il Venezia ha portato un attaccante del calibro di Barreto in serie D, il club amaranto si assicura le prestazioni di altri due elementi che con questa categoria hanno poco a che vedere. Alessio De Bode è un forte difensore centrale di 24 anni cresciuto nel settore giovanile del Genoa, nella stagione 2011/12 ha giocato in serie B con la Juve Stabia. Negli anni successivi, De Bode ha vestito le maglie di Carpi (C1), Esperia Viareggio (C1), due stagioni col Messina (C2 e C1) e Monza Brianza (C1). Per De Bode lo scorso anno 5 presenze con il Messina nella prima parte di stagione in Lega Pro dopo il campionato vinto l’anno prima con i siciliani, 16 presenze nella seconda parte del torneo con il Monza che si è salvato ai playout sempre in Lega Pro

Riccardo Riva, invece, è un esperto centrocampista di 30 anni, ha disputato l’ultima stagione in serie D a Siena dove ha vinto campionato e Scudetto. Riva vanta numerose presenze in serie C1 con le maglie di Cremonese e Como. Ottanta presenze in serie C2 con Cuneo Calcio e Valenzana Calcio, siglando una ventina di reti. Nelle stagioni 2012/13 e successiva si è trasferito in Svizzera dove ha collezionato 42 presenze con la maglia del Chiasso. I due calciatori già nella giornata di domani potrebbero effettuare le visite mediche e potrebbero giocare già mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale contro il Roccella. La Reggina si dota di altri due elementi di grande spessore per la categoria e sottolinea ancora una volta le grandi ambizioni di promozione immediata.

Articoli recenti

‘Ndrangheta, operazione “Carminius”: il boss faceva da mediatore tra una banda di sinti e il proprietario di una sala giochi vittima di estorsioni

'Ndrangheta, operazione "Carminius": il boss Salvatore Arona ebbe il ruolo di "garante e mediatore" tra la banda di sinti ed il…

19 Marzo 2019 23:05

Calabria: la figlia di Maria Chindamo riceverà il “Premio Donna e Legalità”

Vibo Valentia: il prossimo 20 marzo sarà consegnato il “Premio Nazionale Donna e Legalità” alla figlia della scomparsa Maria Chindamo…

19 Marzo 2019 22:50

Bufera nel Partito Democratico in Calabria, scoppia il caso Magorno: “coalizione alternativa ad Oliverio”

Partito Democratico nel caos in Calabria, scoppia il caso Magorno: "per le regionali non sosterrò la candidatura di Oliverio e…

19 Marzo 2019 22:40

Nicola Gratteri: “abbiamo bisogno di più forze dell’ordine, con Quota 100 aumenta la carenza”

Nicola Gratteri: "abbiamo bisogno di più forze dell'ordine sul territorio e stiamo pagando ancora oggi quella scelta scellerata del 2010…

19 Marzo 2019 22:04

Silvio Berlusconi operato d’urgenza a Milano [DETTAGLI]

Silvio Berlusconi operato d'urgenza all'Ospedale San Raffaele di Milano: l'intervento è perfettamente riuscito Intervento chirurgico all'Ospedale San Raffaele di Milano per…

19 Marzo 2019 21:50

Nuovo scandalo nella politica italiana, Nicola Zingaretti indagato per finanziamento illecito. Sotto inchiesta anche Berlusconi per corruzione

Il neo leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, secondo l'Espresso, sarebbe indagato dalle procure di Roma e Messina per finanziamento…

19 Marzo 2019 21:40