La Reggina torna in campo dopo un’estate a dir poco turbolenta, e torna a giocare contro l’Aversa Normanna già affrontata e battuta sul suo campo lo scorso anno in Lega Pro. Entrambe le squadre hanno disputato i playout, l’Aversa l’ha perso con l’Ischia, la Reggina l’ha vinto con il Messina ma poi non s’è iscritta. L’Aversa ha sperato nel ripescaggio ma alla fine s’è dovuta arrendere e disputerà la serie D, nello stesso girone della Reggina appunto, e della Vigor Lamezia: tre club che lo scorso anno militavano in Lega Pro e adesso si ritrovano nei Dilettanti.
A cinque giorni dalla prima giornata di campionato, che vale subito tre punti, sono tanti i dubbi sulla formazione che mister Cozza manderà in campo dal primo minuto. Il modulo sarà senza ombra di dubbio il 4-3-3, con Ventrella che dovrebbe subito esordire tra i pali e Licastro in panchina. Tanti dubbi in difesa: Dentice sarà terzino destro e D’Angelo uno dei due centrali difensivi, incognite per gli altri due tasselli. L’altro centrale accanto a D’Angelo potrebbe essere il neoacquisto Brunetti o, in alternativa, verrà adattato il centrocampista Corso come nelle due amichevoli precampionato, a meno che non venga lanciato subito nella mischia l’ex Bocale Cucinotti, tesserato pochi giorni fa. Sulla fascia sinistra l’unico elemento nel suo ruolo sarebbe il giovanissimo Carrozza, l’alternativa è Maesano che potrebbe essere adattato sull’altra fascia rispetto a quella a lui più congeniale.
Nessun dubbio, invece, a centrocampo: intorno a Roselli in posizione di regia, agiranno D’Abrosio e Lavrendi con gli under (entrambi classe ’97) Meduri e Mangiola in panchina.
Nel reparto offensivo dovrebbe agire Zampaglione da prima punta con, intorno a lui, Arena e Bramucci. In panchina Tiboni, Russo e Condomitti.
Con questa formazione, gli under in campo sarebbero il centrocampista D’Ambrozio (classe ’97), il portiere Ventrella (classe ’96), l’attaccante Bramucci (classe ’96) e il terzino destro Dentice (classe ’95). Oltre ai 4 under obbligatori, tra Brunetti (classe ’95) che potrebbe giocare al centro della difesa accanto a D’Angelo, e uno tra Maesano (classe ’96) e Carrozza (classe ’99) sulla fascia sinistra, probabilmente negli 11 titolari ci saranno anche altri under rispetto a quelli richiesti dal regolamento. In attesa degli ultimi rinforzi in arrivo dal mercato.