Categoria: CALABRIAIL PONTENEWSSICILIA

Ponte sullo Stretto, Scotto (Sel): “colpo di scena, governo favorevole”

Con un colpo di scena degno di un thriller il governo cambia idea e per tenersi buono l’alleato dell’Ncd apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, anche se ad uso ferroviario. Invece di impegnarsi per finire la Salerno Reggio Calabria e per ammodernare il sistema viario calabrese, preferisce assecondare il ministro dell’Interno Alfano, e il suo partito l’Ncd, sponsor di questa opera inutile per lo sviluppo del Mezzogiorno. Siamo alla farsa e alla presa in giro degli italiani. Ma Renzi lo sa?” Lo afferma il capogruppo a Montecitorio, Arturo Scotto. “Solo pochi mesi fa – prosegue -, dopo una nostra denuncia l’allora ministro Lupi ci disse che i fondi per il Ponte sullo Stretto non c’erano. Ora il Nuovo Centro Destra e il ministro Alfano per raccattare qualche voto tornano alla carica e il governo gli va dietro. Sinistra Ecologia Liberta’ e’ contraria alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e si opporra’ alla costruzione di questa opera assolutamente inutile. Per tenere Alfano in vita il governo butta al macero decenni di battaglia per l’ambiente e la legalita’“.

Articoli recenti

Concordata la rimozione del semaforo a Spezzano Sila

Concordata la rimozione del semaforo a Spezzano Sila sulla SS 107 “Silana Crotonese” nei fine settimana L’assessore alle Infrastrutture Roberto…

15 Gennaio 2019 23:00

Reggio Calabria: a Locri la presentazione del saggio di Rubens Curia

Reggio Calabria: a Locri la presentazione del saggio di Rubens Curia dal titolo “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”…

15 Gennaio 2019 22:24

Brexit: May nel caos, Westminter boccia l’accordo con l’Unione Europea

Brexit: May nel caos, l'accordo sul divorzio dall'Unione Europea raggiunto a novembre è stato bocciato Brexit- L'accordo sul divorzio dall'Ue…

15 Gennaio 2019 22:00

Venerdì il Gran Galà dello sport vibonese

Fortemente voluto dal Presidente Regionale del Coni Calabria, Avv. Maurizio Condipodero, ecco il Premio Sportivo “Hipponion in Festa” Ritorna un…

15 Gennaio 2019 21:45

Reggio Calabria: terzo incontro dedicato alla commemorazione del terremoto del 1908

Reggio Calabria: si terrà giovedì 17 gennaio alle ore 16,45 presso la Villetta De Nava il terzo degli incontri dedicati…

15 Gennaio 2019 21:31

Partito Democratico nel caos in Calabria, l’80% dei circoli si ribella al commissariamento: “vogliamo votare!” [NOMI e DETTAGLI]

Partito Democratico nel caos in Calabria: appello dell'80% dei segretari di circolo contro il commissariamento voluto da Roma E' caos…

15 Gennaio 2019 21:15