Categoria: CALABRIAIL PONTENEWSSICILIA

Ponte sullo Stretto, Scotto (Sel): “colpo di scena, governo favorevole”

Con un colpo di scena degno di un thriller il governo cambia idea e per tenersi buono l’alleato dell’Ncd apre alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, anche se ad uso ferroviario. Invece di impegnarsi per finire la Salerno Reggio Calabria e per ammodernare il sistema viario calabrese, preferisce assecondare il ministro dell’Interno Alfano, e il suo partito l’Ncd, sponsor di questa opera inutile per lo sviluppo del Mezzogiorno. Siamo alla farsa e alla presa in giro degli italiani. Ma Renzi lo sa?” Lo afferma il capogruppo a Montecitorio, Arturo Scotto. “Solo pochi mesi fa – prosegue -, dopo una nostra denuncia l’allora ministro Lupi ci disse che i fondi per il Ponte sullo Stretto non c’erano. Ora il Nuovo Centro Destra e il ministro Alfano per raccattare qualche voto tornano alla carica e il governo gli va dietro. Sinistra Ecologia Liberta’ e’ contraria alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina e si opporra’ alla costruzione di questa opera assolutamente inutile. Per tenere Alfano in vita il governo butta al macero decenni di battaglia per l’ambiente e la legalita’“.

Articoli recenti

“Salva Messina”, De Luca in trasferta a Roma: ecco la bozza del nuovo piano di riequilibrio discussa dal sindaco

Il sindaco di Messina oggi e domani a Roma per salvare la città dal dissesto, discutere su risanamento, Palagiustizia, nuovo…

23 ottobre 2018 17:49

Reggio Calabria: il Festival “Facce da bronzi” alla ricerca di nuovi talenti della comicità italiana

Dopo un’intensa sezione estiva che ha animato il Castello Aragonese di Reggio Calabria nuovo concorso artistico per la selezione di comici…

23 ottobre 2018 17:46

Food: a Taormina Gourmet il meglio dell’agroalimentare italiano

Anche quest'anno, oltre ai nomi di punta del mondo dell'enologia, dell'enogastronomia e della ristorazione italiana, Taormina Gourmet si distingue per…

23 ottobre 2018 17:29

Catanzaro, controlli ispettivi e igienico-sanitari ai “ristoranti etnici”: trovate numerose irregolarità [INFO e DETTAGLI]

Controlli dei carabinieri alla ristorazione per il contrasto alle irregolarità su impiego e tracciabilità degli alimenti Nei giorni scorsi, tra…

23 ottobre 2018 17:13

Messina: Nino Interdonato consigliere nazionale Anci

Con il Sindaco Cateno De Luca (componente di diritto del Consiglio nazionale Anci) Nino Interdonato è l'unico messinese a far…

23 ottobre 2018 17:02

Capo d’Orlando, maxi controlli dei Carabinieri: 5 denunce [DETTAGLI]

Maxi controlli dei Carabinieri a Capo d'Orlando nel fine settimana: il bilancio è di 5 denunce Continuano l’intensa attività di…

23 ottobre 2018 16:50