Milazzo, la Commissione Ambiente del Senato fa tappa alla Raffineria

L’impianto è stato visitato stamane. Soddisfazione da parte dei vertici dell’azienda che hanno collaborato offrendo i chiarimenti del caso

studenti alla raffineria di milazzoNella mattinata di oggi la Raffineria di Milazzo ha ricevuto la visita della Commissione Ambiente del Senato, allargata ad alcuni Deputati e alle Amministrazioni dei Comuni di Milazzo e San Filippo del Mela. L’incontro istituzionale ha rappresentato per la RAM un’opportunità di far conoscere direttamente agli ospiti la propria organizzazione, le strutture produttive e tutto ciò che è stato sin qui fatto, anche in termini di investimenti, per mantenere una performance di eccellenza nel campo della Sicurezza e dell’Ambiente. Oltre alla presentazione ed alla visita in stabilimento, il Direttore Generale della RAM ha fornito risposte e chiarimenti su tutti i temi oggetto delle numerose domande poste dai presenti.

La visita in RAM ha aperto la giornata di incontri che la Commissione ha previsto presso il Comune di Milazzo con istituzioni e società civile per discutere di tematiche ambientali in riferimento alle diverse attività industriali presenti nel territorio della Valle del Mela.

[foto di repertorio]