Messina, termina la sesta collettiva di pittura “Arte in Villa”

L’iniziativa di due giorni per dare un tocco di colore artistico alla città

arte in villa poesia (1)La sesta collettiva di pittura “Arte in Villa”  inaugurata venerdì 18 settembre dalla poetessa Fortunata Cafiero Doddis e dall’editore Rosario Lo Faro, si è conclusa sabato  19 settembre, con un giorno di anticipo a causa delle avverse condizioni atmosferiche, l’evento culturale è stato organizzato, con il patrocimio del Comune di Messina,  si è svolto all’interno della  villa   Salvatore Quasimodo.

arte in villa (4)La manifestazione ha trasformato la villa in una festa di colori, che ha piacevolmente sorpreso i visitatori, ecco i nomi degli  artisti che hanno aderito: Angela Alibrandi, Rosanna Arena, Alberto Avila, Tanino Bruschetta, Maria Cristina Celi, Angelo Copia, Nunziatina Titti Crisafulli,  Barbara De Simone, Miriam Donato, Sally Gerard, Giacomo Giacomarra,  Elena Losi, Domenico Marchese, Morena Meoni,   Valeria Rigano, Caterina Sarica, Ezio Simoncini, Franca Scolari Papalia, Angela Viola, Mek Zodda, M.C.Z Creations designer bijotteria ha riscosso grande successo ed ha avuto una notevole partecipazione di pubblico.

arte in villa (5)Titti Crisafulli presidente dell’associazione, ha presentato gli interventi musicali,  molto gradevoli: che hanno viste le esibizioni delle “Ninfe del Deserto” di  Marzia De Seta, che con le loro danze orientali hanno incantato il pubblico presente, si è anche esibita la ballerina di danze moderne Chiara Arena ed  il bravo cantante Rosario Pispisa. Ospite d’onore la cantante Mary Gitto, che con un revaival di canzoni ha dimostrato ancora una volta la sua grande bravura e professionalità. Sabato alle ore 18, un incontro poetico dal titolo “L’Amore….. e il tempo delle attese”,  curato e condotto  dall’artista poetessa Fortunata Cafiero Doddis ha visto l’adesione dei seguenti poeti : Rosita Orifici Rabe, Copia Angelo, Di Pietro Rosalba, Fresco Teresa, Lania Cristina, Malambtrì Giovanni, Meoni Morena, Spadaro  Francesca, Scolari Papalia Franca, Scolareci Filippo, Viola Angela e MeK Zodda, era presente inoltre Pippo Ferraù, che ha letto alcune liriche del compianto fratello Nino.

La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di Pino Arena Presidente dell’Associazione “Capo Peloro”  e di Antonio Cucinoitta Consulenteventi TV.