Messina: presentati al San Filippo Gustavo e Martinelli. Il profilo dei due calciatori [FOTO]

Messina, oggi al San Filippo la presentazione di Gustavo e Martinelli

messina martinelli e gustavo

Sono stati presentati stamattina allo Stadio San Filippo dal direttore sportivo peloritano Christian Argurio i due nuovi acquisti del Messina, Gustavo e Martinelli. I due calciatori hanno espresso parole di grande entusiasmo e hanno scattato le prime fotografie con la nuova maglia sul manto erboso appena ricostruito dopo la distruzione dei concerti estivi. Argurio ha confermato il tesseramento di Burzigotti, che dovrebbe agire al centro della difesa insieme appunto a Martinelli, e ha confermato come la società sia adesso concentrata sull’acquisto di una prima punta importante. L’idea principale è Sforzini, ma il tempo stringe e in questi ultimi giorni di mercato bisognerà completare un organico ancora carente in diversi reparti.

Ecco, intanto, i profili dei due calciatori presentati oggi.

martinelli messinaLuca Martinelli, difensore centrale di 185cm, compirà 27 anni a dicembre. Lo scorso anno ha giocato in Lega Pro con la maglia del Novara (26 presenze), precedentemente era stato in serie B, prima nel Cittadella (39 presenze, 1 gol e 1 assist in una stagione e mezzo tra 2011/2012 e fino a dicembre 2012), poi nella Juve Stabia (27 presenze, 1 gol e 2 assist in una stagione e mezzo, da gennaio 2013 2013 e 2013/2014). Quest’anno ha giocato una partita da titolare con la maglia dell’Empoli in serie A: Empoli-Chievo (1-3) nell’esordio di campionato. E’ stato poi in panchina a San Siro per Milan-Empoli nella seconda giornata, prima di tornare in Lega Pro nel Messina.

messina gustavoGustavo, invece, è un attaccante brasiliano di 174cm, compirà 24 anni a novembre e nella scorsa stagione ha giocato in Lega Pro, nel girone d’andata con la maglia del Novara (15 presenze, 1 gol e 4 assist), nel girone di ritorno con quella del Lecce (13 presenze, 1 gol e 1 assist). Due anni fa, sempre in Lega Pro, ha giocato nella Salernitana (25 presenze, 6 gol, 2 assist).

Le foto di Paolo Furrer: