Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, nuova udienza e nuove polemiche: l’area antagonista ritorna in piazza

Gli agenti della Municipale terranno una parallela mobilitazione. E intanto si ripropone il problema della Foscolo “okkupata”

Ci risiamo: gli attivisti del Collettivo Pinelli domani torneranno a presidiare lo spazio antistante il Tribunale, in concomitanza con l’udienza prevista per i due “compagni” arrestati a seguito dei tafferugli dello scorso 31 agosto. I vigili urbani, in quest’occasione, hanno annunciato una parallela mobilitazione dopo l’adesione di Daniele Ialacqua al primo corteo, quello con il quale l’assessore aveva manifestato la propria “complicità e solidarietà” ai due aggressori. Intanto, dalla V° Circoscrizione, il consigliere Franco Laimo punta il dito contro l’Amministrazione Accorinti che ha regalato, da 9 mesi a questa parte, il plesso della scuola Ugo Foscolo agli stessi antagonisti. Le proposte di riutilizzo della struttura sono cadute nel vuoto, mentre gli attivisti continuano a presidiare il sito senza alcuna autorizzazione. “Oggi si continua ad autorizzare l’anarchia e l’abusivismo – spiega Laimo – mentre occorre sì incentivare attività ricreative e centri socioculturali, ma seguendo la legalità; per quanto concerne poi la questione abitativa – conclude il rappresentante del quartiere – bisogna accelerare i tempi per garantire alle famiglie meno abbienti e senza un tetto sulla testa una sistemazione dignitosa, garantendo i bisogni primari dell’essere umano. Si chiede pertanto una repentina soluzione al problema”.

Articoli recenti

Le mani dei clan sul Cara di Isola di Capo Rizzuto: 65 persone a giudizio, condanne pesantissime

Infiltrazioni mafioso nel Cara di Isola di Capo Rizzuto: 65 condanne e 18 assolti. Il processo si è svolto oggi…

18 Giugno 2019 21:06

Le mani della mafia su Isola Bella, Zuccaro: “Debolezze nel sistema, ma lo Stato è forte”

Il procuratore di Catania sull'operazione Isola Bella: "Debolezze nel sistema utilizzate come punti di forza dallo Stato" "Apparentemente vi sono…

18 Giugno 2019 20:36

G7 Taormina: l’Aeronautica militare di Bari riceve la targa “Icaro 2018”

G7 Taormina: importante riconoscimento per il Terzo Reparto dell'Aeronautica Militare di Bari L'Anrp (Associazione nazionale reduci dalla prigionia) ha conferito…

18 Giugno 2019 20:21

Olimpiadi di Tokyo 2020: le azzurre in scena a Catania per le qualificazioni

Tokyo 2020, presentata a Catania la tappa delle qualificazioni. L’Italvolley femminile al PalaCatania dal 2 al 4 agosto "Catania ce…

18 Giugno 2019 19:52

Maturità, prima prova domani per 47.700 studenti in Sicilia: gli auguri di Musumeci. “Rappresentate la scommessa vincente del mondo”

Il presidente della Regione ai ragazzi siciliani che domani affronteranno la prima prova dell'esame di maturità: " Vi abbraccio con…

18 Giugno 2019 19:21

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Maturità 2019: al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane". 1 su…

18 Giugno 2019 19:00