Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina, l’uomo e lo spazio: le trasformazioni storiche viste dall’osservatorio di etnoantropologia cognitiva

Appuntamento in agenda dal 10 al 12 settembre per l’iniziativa promossa dal neurologo Giuseppe Mento

Si terrà giorno 7 settembre alle ore 12:00 presso il Centro Camelot diretto dal dott. Matteo Allone, al Mandalari, la Conferenza di Presentazione della V edizione del Congresso Scientifico promosso dall’Osservatorio di Etnoantropologia Cognitiva “Archetipi e Territorio” presieduto dal dott. Giuseppe Mento. Il titolo di quest’anno è: L’Uomo e lo Spazio, Trasformazioni storiche, geopolitiche e culturali.

L’evento si terrà a Mandanici nei giorni 11-12-13 settembre. Il congresso organizzato dal dott. Giuseppe Mento, neurologo del Dipartimento di Neuroscienze dell’AOU di Messina, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, col Modulo Dipartimentale di Salute Mentale Messina Nord, con l’Associazione “il Centauro Onlus” e col Festival “Naxoslegge”, è  patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Ingegneri della Provincia di Messina e dalla Fondazione “Architetti nel Mediterraneo. Presenterà il Congresso l’avvocato Silvana Paratore. Nel corso dell’evento prevista la Consegna del Premio Raul di Perri 2015 al geografo Giuseppe Campione.

Articoli recenti

“Natale all’Opera” al Teatro Cilea di Reggio Calabria

Reggio Calabria: il 22 dicembre alle ore 20.30, grandi scene d’opera in concerto tratte da Aida, Turandot, Don Carlo, Rigoletto…

11 dicembre 2018 23:02

Terrore nel cuore d’Europa: attentato a Strasburgo in un mercatino di Natale: numerosi tra morti e feriti, è caccia al terrorista [FOTO]

Attentato in Francia: spari in un mercatino di Natale a Strasburgo, numerosi tra morti e feriti. Il Comune invita la cittadinanza…

11 dicembre 2018 22:46

Otello Lupacchini domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia

Il Procuratore Generale della Corte d’Appello di Catanzaro, Dott. Otello Lupacchini, domani all’Unical per il 100° seminario di Pedagogia dell’Antimafia…

11 dicembre 2018 22:30

Pizzo, avviate le verifiche di vulnerabilità sismica delle scuole

Avviate le verifiche di vulnerabilità sismica sulle scuole di Pizzo. È quanto comunica l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Maria…

11 dicembre 2018 22:15

Bando Rfi a Messina e Carini, doccia gelata per 11 ex Servirail: “Ferrovie ci spieghi perché ci ha escluso”

11 dipendenti ex Servirail esclusi dal bando pre-selettivo di Rfi per Messina e Carini: solo 8 i convocati a Palermo…

11 dicembre 2018 22:04

Reggio Calabria: sold out per la seconda edizione di “Incontri, la festa del volontariato reggino [FOTO]

Reggio Calabria: si è conclusa domenica 9 dicembre la Festa del Volontariato reggino promossa dal Centro Servizi al Volontariato dei…

11 dicembre 2018 21:46