Messina, Erasmus+: il Manzoni-Dina e Clarenza sbarca in Olanda

StrettoWeb

La scuola è stata selezionata per il progetto “Observe, compare and improve”

locandinaMercoledì 2 settembre 2015, alle ore 10:30, presso la sala conferenze dell’ Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” (via Ghibellina, 211 – Messina), presieduto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Rosalia Schirò, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Observe, compare and improve!”, azione KA1 ( Job shadowing) del programma Erasmus+.

In particolare l’azione KA1 prevede la mobilità del personale della scuola al fine di migliorare la qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento grazie al confronto con diverse realtà europee in un’ottica di collaborazione sinergica.

L’Istituto messinese è stato selezionato con il massimo del punteggio tra 968 candidature e svilupperà il progetto con due mesi di Job-shadowing, ossia osservazione sul campo, in un istituto olandese, il “De Gondelier” di Amersfoort (Olanda).

Alla conferenza stampa interverranno:

  • la Prof.ssa Rosalia Schirò (Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza” – Segretario Generale dell’AICCRE Sicilia);
  • l’Avv. Giusi Marabello (ANG – Agenzia Nazionale Giovani);
  • la Prof.ssa Bernadette Ferlazzo (Docente dell’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”);
  • la Prof.ssa Patrizia Barbuto (Docente dell’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza”).

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le modalità di svolgimento del progetto e le opportunità offerte dal programma Erasmus+.

Condividi