Messina, bocciata la dotazione organica dell’Asp: la Cisl presenta il suo dossier

Giovedì la conferenza in cui saranno illustrati anche i temi della conferenza organizzativa in scena alla Camera di Commercio

cisl bandieraSono state le forti criticità evidenziate sia nei tavoli tecnici che nelle sedute di concertazione a indurre la Cisl a non esprimere parere positivo per l’approvazione della nuova dotazione organica dell’Asp di Messina. Un approfondimento sulle motivazioni della decisione e la presentazione del dossier elaborato dal sindacato sul fabbisogno della rete ospedaliera sul territorio e dei presidi dell’Asp in provincia di Messina verrà presentato domani mattina, giovedì 24 settembre, alle ore 9:45, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel Salone della sede Cisl di Messina in viale Europa 58 alla presenza del segretario generale Tonino Genovese, del segretario provinciale della Cisl Fp Calogero Emanuele e del segretario provinciale della Cisl Medici Gianplacido De Luca.

A margine della conferenza stampa, saranno presentati anche i temi della Conferenza Organizzativa Programmatica della Cisl Messina che si terrà venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 15, presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio. All’Assemblea Organizzativa parteciperanno il segretario nazionale Gigi Petteni e il segretario regionale Mimmo Milazzo. La relazione introduttiva sarà del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, che traccerà un quadro complessivo dell’economia messinese con l’esposizione di numeri, statistiche e ricerche.