Messina, al via il laboratorio di foto e scrittura creativa

L’iniziativa, patrocinata dall’Univeristà, verrà presentata domani: Sundays Storytelling Days il nome scelto

unime (10)Si svolgerà domani, venerdì 11 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Senato del Rettorato, la conferenza stampa di presentazione del progetto laboratoriare di foto e scrittura creativa “Sundays Storytelling Days”, patrocinato dall’Università di Messina”.

“Sundays Storytelling Days” mette in rete giovani da tutto il mondo, che vi partecipano liberamente, attraverso la produzione di immagini e narrazioni. L’idea si concretizza attraverso un team messinese che seleziona le proposte fotografiche ricevute trasmettendole poi, di volta in volta, a un scrittore che, prendendone ispirazione, le traduce in racconti originali tradotti in otto lingue diverse.

L’iniziativa, attiva virtualmente già nove mesi attraverso il sito sundaysstorytelling.com, adesso si concretizza dando vita ad appuntamenti settimanali, che si svolgono la domenica presso la Marina del Nettuno, nel corso dei quali le produzioni si trasformano in happening con incontri, mostre fotografiche e reading teatrali.

Alla conferenza stampa saranno presenti Francesco Parisi, docente di fotografia dell’Università di Messina, Martha Micali, referente per il progetto dell’area fotografica, Andrea Cafarella, referente per la scrittura, e Gaia Blandina, coordinatrice delle traduzioni.