L’ultimo [VIDEO] dei “Faultless”: un’emergente band reggina

StrettoWeb

I Faultless: una band in attività dal 2009, formata da giovani ragazzi di Reggio Calabria che stanno facendo di tutto per emergere e trasmettere il loro talento e la loro passione per la musica

faultless reggioUn gruppo formato da giovani ragazzi reggini uniti dalla passione per la musica: loro sono i Faultless, ciascuno con i propri gusti musicali, ma tutti grandi fan del rock britannico e del britpop anni ’90.

E sono la passione ed una grande caparbietà che hanno spinto questi ragazzi a mettere in piedi un vera e propria band, formata da Alessandro Puzzanghera – voce/chitarra; Michele Barcellona – chitarra; Davide Puzzanghera – voce/basso; Tito Colica e Marco Morabito – batteria.

L’ultimo video della band reggina, il quinto esattamente, si può visualizzare sul loro canale Youtube, e ripropone il brano “Shine like a star”, in cui i protagonisti si sono divertititi a mettere in scena degli scambi di ruolo: “nel video abbiamo fatto il gioco delle parti con quasi tutte le persone che da sempre ci sono stati vicino”, queste le parole di una delle voci del gruppo, Alessandro Puzzanghera, autore, da ormai otto anni, dei testi delle canzoni che poi vengono arrangiate musicalmente insieme agli altri membri della band.

“Shine like a star” è solo l’ultimo brano ideato, cantato e messo in scena dai Faultless, in attività dal 2009. Trenta le canzoni, alcune rimaste ancora abbozzate, scritte fin qui da Alessandro Puzzanghera; tantissime sono le idee ed i sogni che il gruppo desidera portare avanti e realizzare.

Un singolo, quello di “Shine like a star”, il cui video è stato girato nel mese di gennaio scorso da Marcello D’Acquisto e registrato da Alessio “Lex” Mauro presso gli studi LM Recording di Reggio Calabria.

La musica è la rappresentazione dell’anima”, è il pensiero di Davide Puzzanghera – voce/basso della band; ed è a queste parole che si aggiungono quelle di suo fratello, Alessandro, che ci confessa: “Non c’è sensazione più bella di far ascoltare agli altri ciò che viene scritto dalla propria mano”.

“Un ringraziamento speciale – parole di Michele Barcellona, uno dei chitarristi del gruppo – va a tutti quelli che su Twitter ci scrivono ogni giorno”. Proprio sul citato social, i Faultless contano oltre 40mila follower, ma sono seguitissimi anche su Facebook  e su Instagram.

“Buon divertimento e buon ascolto di Shine like a star”, concludono i ragazzi.

Per tutti coloro che volessero conoscere meglio la band, ecco gli appositi rimandi:

YOUTUBE: www.youtube.com/FAULTLESSband

FACEBOOK: www.facebook.com/FAULTLESSband

TWITTER: www.twitter.com/FAULTLESSband

INSTAGRAM: www.instagram.com/FAULTLESSband

 

Condividi