Grande festa al Granillo per la Notte Bianca dello Sport. I calciatori “asfaltano” i politici, le FOTO della partita

Festa grande a Reggio Calabria per la “Notte Bianca dello Sport”, dedicata alla legalità. In campo al Granillo una rappresentativa dell’Associazione Italiana Calciatori che sta letteralmente asfaltando i politici e amministratori reggini

notte bianca dello sport (41)Da loro ci si aspetta performance di livello in ben altri settori: la cultura, la pubblica amministrazione, la gestione del bene comune, le iniziative istituzionali. Ma prima del fischio d’inizio dell’amichevole contro la rappresentativa dell’Associazione Italiana Calciatori di stasera al Granillo, i politici reggini speravano di fare quantomeno bella figura. Alla fine si stanno divertendo e basta, giocando contro quei grandi campioni che hanno fatto la storia della Reggina e in alcuni casi del calcio italiano. Letteralmente asfaltati dagli ex amaranto, schierati tutti insieme con Pergolizzi in porta, Poli, Franceschini, Vargas e Falsini in difesa, Campolo, Baronio e Perrotta a centrocampo, Cozza sulla trequarti, Artico e Amoruso in attacco. Cozza è uscito all’inizio del secondo tempo, visibilmente affaticato: ha chiesto il cambio e s’è fermato svariati minuti in panchina a bere acqua. Una serata di grande spettacolo e divertimento sul manto erboso del glorioso teatro amaranto. In panchina i mister Franco Colomba e Nevio Orlandi.

notte bianca dello sport (45)In grande spolvero Nick “piede caldo” Amoruso, che approfitta dell’assenza dalla manifestazione del Sindaco Falcomatà, principale perno difensivo della compagine dei politici reggini, e sigla tantissimi gol nonostante i tentativi (vani) di fermarlo da parte dei vari esponenti del consiglio comunale Delfino, Castorina, Pizzimenti, Marino, Mauro, Marra e gli altri rappresentanti istituzionali e politici cittadini. In fondo, a maggior ragione con l’assenza del primo cittadino, non ci si poteva aspettare un risultato differente.

L’amichevole è stata un’occasione per divertirsi all’insegna dei valori dello sport. L’incontro è stato affiancato, a più riprese, dai coreografici balletti delle ragazze della Ginnastica Ritmica. 

Le foto in diretta: