Dal 9 al 13 settembre quinta tappa per il Gustopieno tour di Averna al Peperoncino Festival di Diamante (CS)

avernaProtagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto per il quinto appuntamento del Gustopieno Tour, il viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni che meritano di essere celebrate con qualcosa di speciale. La quinta tappa del Gustopieno Tour è il Peperoncino Festival di Diamante (CS), cinque giorni all’insegna della gastronomia e della cultura, con una spolverata di piccante allegria.

Dal 9 al 13 settembre si svolgerà un calendario ricco di appuntamenti alla scoperta  delle qualità e dei piatti tipici a base di peperoncino con assaggi, dimostrazioni, mostre, convegni, concorsi, proiezioni e molto altro. L’autentico amaro siciliano potrà essere degustato allo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità. Perché noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione.  Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per accompagnare un’occasione di incontro e socializzazione intorno al cibo con il suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza , coronando così il suo posizionamento di dopo pasto per eccellenza.

In occasione del tour, prosegue anche il concorso Ammazzacaffè che dà l’opportunità di vincere gustosissimi premi: una cena a casa con un personal chef, buoni acquisto sul sito www.barcampari.it e tanti gadget che si potranno ritirare al presidio Averna. Sino all’8 dicembre, basta collegarsi al sito www.ammazzacaffeaverna.it, giocare all’intramontabile “memory” in chiave Averna e partecipare all’instant win e all’estrazione finale dei premi.

Tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour sul sito www.averna.it e sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official .

Gustopieno_tour_Averna_DiamanteLE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:

23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania
3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche
10/13 agosto Festa della Municeddha – Cannole – Lecce, Puglia
4/6 settembre Sagra della Porchetta – Ariccia – Roma, Lazio
9/13 settembre Peperoncino Festival – Diamante – Cosenza, Calabria
18/27 settembre Cous Cous Fest – San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia
2/4 ottobre Festival del Cibo di Strada – Cesena, Emilia-Romagna
4/8 dicembre ChocoModica – Ragusa, Sicilia 

Averna 

Averna è un autentico amaro italiano da assaporare dopo il pasto. Ricco al palato e dal colore intenso, grazie ai numerosi ingredienti che lo compongono, il suo gusto morbido dà una sensazione vellutata e rotonda  con un delicato sentore di agrumi. Il profumo meditterraneo e l’aroma distintivo vi trasporteranno nelle assolate terre della Sicilia, evocando un mondo di ineffabile bellezza. La ricetta segreta dell’amaro fu create dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito e data in regalo nel 1868 da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuri, in segno di gratitudine per il suo impegno nella comunità. La ricetta di Averna rimane un segreto di famiglia gelosamente custodito da  ben quattro generazioni, gli unici ingredienti conosciuti sono gli oli essenziali di agrumi (arancia e limone) e di melograno che donano ad Averna il suo gusto pieno e un inconfondibile aroma. Autentico after-dinner italiano, Averna è perfetto da assaporare nei momenti  di relax, condivisione e socialità, tradizionalmente servito liscio o con ghiaccio.Il Gruppo Averna è stato acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014.

Gruppo Campari   

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com