Al via la nuova stagione sportiva delle PGS Calabria

pgs_calabria_2015Con il lancio sul web del nuovo sito internet – www.pgscalabria.it – la stagione 2015/2016 delle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi è ai nastri di partenza. E’ tutto pronto per l’avvio del nuovo “anno pigiessino”, la cui presentazione ufficiale è prevista domenica 27 settembre p.v. a Lamezia Terme (Catanzaro), presso il Grand Hotel Lamezia. Sarà l’occasione per illustrare ai giornalisti, alle associazioni, ai dirigenti ed agli alleducatori tutte le attività sportive, ricreative e formative messe in campo dal Comitato Regionale nel corso della nuova stagione. I lavori si apriranno alle ore 9.30 e si concluderanno nel pomeriggio alle ore 17.00.

«È con particolare gioia che ci accingiamo ad iniziare il nuovo anno – spiega il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace – una gioia che nasce certamente dagli strascichi dell’anno di grazia appena trascorso, nel nome di Don Bosco nel suo duecentesimo compleanno. In Calabria, l’attività della stagione 2014/2015 è stata vissuta tutta nel segno del Bicentenario, fino a sfociare nella straordinaria festa “Special Edition” delle Pigiessiadi di Sibari dal 30 maggio al 2 giugno. Certamente un momento storico per le PGS calabresi protagoniste di una festa con 1000 partecipanti ed oltre 20 tornei disputati da più di 100 squadre provenienti da tutta Italia. E’ da qui che vogliamo ripartire in vista della nuova stagione che riserverà tante novità e immancabili sorprese».

Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it