Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Tensione tra parenti e giornalisti alla messa in suffragio di Vittorio Casamonica

Roma, attimi di tensione al termine della cerimonia in suffragio di Vittorio Casamonica, che si è svolta nella chiesa di San Girolamo Emiliani a Morena

LaPresse/Vincenzo Livieri

Attimi di tensione al termine della cerimonia in suffragio di Vittorio Casamonica, che si è svolta nella chiesa di San Girolamo Emiliani a Morena a Roma. Quando i parenti sono usciti dalla chiesa, alcuni giornalisti hanno provato ad avvicinarli per chiedere loro un commento sulla funzione. “E’ stata una messa tranquilla”, ha risposto uno dei parenti ma poi altri familiari hanno chiesto di non parlare. Gli animi si sono scaldati, sono volati insulti.

“Portate rispetto, avete già detto tutto”, ha gridato una delle donne presenti alla messa. A quel punto sono intervenute le forze dell’ordine per riportare la situazione alla calma mentre da parte dei familiari del defunto sono partiti insulti contro i cronisti, che avevano tentato di avvicinarli insistentemente. “Pezzi di m…”, hanno gridato i parenti.

A celebrare la messa in suffragio del defunto è stato padre Francesco Fissore, parroco della chiesa di San Girolamo Emiliani. “E’ mio dovere pregare per un defunto”, ha detto. ?”Io come cristiano condanno il peccato ma il peccatore non posso sapere in che condizione di vita è – ha spiegato il parroco ai giornalisti – la Chiesa e Gesù insegnano il perdono e che uno può cambiar vita. Uno può cambiare e si può convertire”?.? Il parroco ha spiegato che non è stata celebrata una messa particolare per il defunto bensì la “messa del giorno”.

Articoli recenti

Caso Lucano, dibattito al Parlamento Europeo: Plenaria dice “no”

Riace: il "caso Lucano" arriva al Parlamento Europeo ma c'è un parere negativo della Plenaria di Strasburgo a dibattere in…

22 ottobre 2018 22:36

Definiti i vincitori delle borse di studio unvs

Il Comitato di Presidenza dell'Unione Nazionale dei Veterani dello Sport assegnerà anche quest'anno, 11 borse di studio del valore di…

22 ottobre 2018 22:26

La Divisione Nembo in Aspromonte [FOTO]

Nel commemorare quell’otto di settembre, i Paracadutisti  della Sezione ANPd’I di Reggio Calabria, con il X Gruppo Regionale (Calabria e Sicilia),…

22 ottobre 2018 22:20

Salvini: “spero che Mimmo Lucano sia assolto”

Salvini: "spero che Mimmo Lucano sia assolto. Ma se magistrato decide allontanamento qualcosina ha sbagliato" "Mi auguro che lo assolvano,…

22 ottobre 2018 21:00

Atm, De Luca pensa ad Spa pubblica. Ennesimo annuncio shock del sindaco: “Un nuovo tram a Messina”

Il sindaco di Messina mercoledì a Roma al Ministero dei trasporti: "Discuteremo sulla la strategia di eliminazione dell’attuale tram e la…

22 ottobre 2018 20:21

Messina: successo di pubblico per la commedia “Liccamu a sarda” [FOTO]

Il ricavato della serata sarà devoluto per al Cento Buon Pastore di Messina per il progetto Prima Vita Sabato sera…

22 ottobre 2018 19:52