Alla scoperta di Reggio Calabria con un “radar” personale

StrettoWeb

Tanti beni culturali e punti di interesse disponibili su smartphone e tablet con la nuova app Movibell, nata dall’esperienza dei laboratori Posytron

E’ stata presentata oggi la versione Turismo di Movibell, l’app che permette alle persone di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre camminano o si muovono in città, utilizzando lo smartphone o il tablet come un vero e proprio Radar personale. Il progetto pilota della versione turismo vede la mappatura di oltre 30 beni culturali e luoghi di interesse artistico e culturale a Reggio Calabria, tra cui ad esempio il Castello Aragonese, il Teatro Comunale Francesco Cilea, Villa Genoese Zerbi, Il Museo Archeologico Nazionale, ecc.

Nasce così un nuovo modo di esplorare il territorio.  Vi è mai capitato di visitare una città e, mentre camminate, chiedervi se in quella zona ci siano luoghi di interesse storico e artistico o quale sia l’origine di un monumento? Una valida soluzione è rappresentata dalla versione per il Turismo di Movibell, la piattaforma radar per esplorare in modo interattivo il mondo che ci circonda.

Foto Stefania Giuffrè

Nata dalle competenze e l’esperienza dei laboratori Posytron, l’applicazione Movibell è molto semplice da utilizzare ed è completamente gratuita per gli utenti. Cittadini e turisti non devono far altro che installarla sul proprio smartphone o tablet e passeggiare per il centro di Reggio Calabria: Movibell segnalerà, passo dopo passo, i musei, le chiese, i monumenti, le bellezze artistiche e le risorse del grande patrimonio culturale della città, tutte perfettamente geolocalizzate e ciascuna corredata da contenuti quali foto, testi, video e audio per conoscere meglio ogni luogo.

Seguendo i canali dei musei e dei teatri reggini, Movibell permette inoltre di essere sempre informati sugli eventi in programma, funzionando proprio come un Radar per orientarsi in città e avere a portata di mano tutte le informazioni utili per divertirsi, partecipare alla vita cittadina e utilizzare i servizi del territorio

“Abbiamo scelto la nostra città, Reggio Calabria, per lanciare la nuova piattaforma Movibell e presentarne le funzionalità innovative. Movibell non è semplicemente una mappa o un navigatore, ma uno strumento sorprendente per gli enti locali e gli operatori turistici che vogliono offrire alle persone un modo nuovo di visitare le città e i territori. E’ già utilizzata in tutto il mondo da negozi, ristoranti, alberghi e aziende che desiderano promuovere in modo originale ed efficace i loro punti vendita, interagendo con chi si muove nelle immediate vicinanze”, ha spiegato Alberto Muritano, fondatore e CEO di Movibell. “Movibell è una tecnologia dalle molteplici sfaccettature, che proponiamo come soluzione per il mobile marketing di prossimità, come piattaforma digitale per il turismo e il marketing territoriale, ma anche in ambito Smart City e Smart Home con l’Internet degli Oggetti”.

L’applicazione Movibell, in italiano e in inglese, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Google Play (disponibile da fine agosto).

Non resta che scaricare Movibell e iniziare a vivere un’esperienza unica per le vie della città.

MOVIBELL

Fondata nel febbraio 2014, Movibell è la start-up che sviluppa applicazioni mobile altamente innovative, in grado di offrire esperienze sorprendenti alle persone che si muovono in casa, in città o sul territorio interagendo con gli oggetti e il mondo circostante. Quattro le aree tecnologiche in cui l’azienda vuole crescere: mobile e digital marketing, wearable technology, smart sensor, Internet of Everything.

Movibell nasce dalle solide competenze di Posytron, la digital factory con oltre 16 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni e servizi ICT per imprese ed enti pubblici. L’azienda ha sede a Milano e Reggio Calabria.

www.movibell.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Movibell-APP/667237940054285?fref=ts
Twitter: @movibell
LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/movibell

Condividi