“Scilla Scintilla”: presentato il grande spettacolo della notte bianca di sabato [FOTO e VIDEO]

StrettoWeb

Le parole del sindaco di Scilla sulla prima notte bianca del paese

Tutto pronto per la prima notte bianca del paese di Scilla. “Il nome di ‘Scilla Scintilla’ deve essere l’inizio di un percorso nuovo per il paese“. Afferma così ai microfoni di StrettoWeb, il sindaco di Scilla Pasquale Ciccone.

Ormai le notti bianche sono inflazionate, Scilla tra l’altro non ha attività commerciali che possono stare aperte per la notte, abbiamo solo la ristorazione e tutto ciò che riguarda la cucina. Queste attività rimarranno aperte ma l’idea di notte bianca vuole significare per noi un momento di grande partecipazione, di grande interesse nei confronti della nostra città e soprattutto far veicolare alla gente, ai reggini, ai turisti, che Scilla può davvero cambiare e queste iniziative serviranno a portare avanti il nome di Scilla per come è giusto che sia”.

Diverse le attività di questa notte – afferma ancora il sindaco – dal punto di vista di intrattenimento ci sarà musica da discoteca per i giovani, iniziative di tipo culturale, l’utilizzo del castello che è il fiore all’occhiello del paese di Scilla, giochi per ragazzi, mostre di pittura, cercheremo di accontentare un pò tutti. Scilla è uno dei paesi più importanti per la sua bellezza, i migliori pittori d’Italia nel passato si sono fermati in questo paese per dipingerlo. Abbiamo cercato di racchiudere un pò tutte quelle che sono le esigenze del nostro paese e quello che vogliamo veicolare al mondo intero” conclude Ciccone.

Condividi