Roccella: domani la VII edizione della “Notte Verde”

notte verde 2015 ridottoLa sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e la valorizzazione delle risorse del territorio sono al centro  della “Notte Verde di Roccella”,  promossa dall’Amministrazione Comunale  su impulso dell’ assessorato all’Ambiente  con l’organizzazione dell’emittente Telemia.

La manifestazione si svolgerà domenica 23 agosto a partire dalle ore 19.00 sul lungomare,  dove sarà allestito un villaggio con spazi di intrattenimento, di esposizione  e di approfondimento delle tematiche ispiratrici dell’iniziativa.  Vi troveranno spazio: il mercato “Campagna Amica” di Coldiretti con i prodotti della filiera agroalimentare calabrese, gli stand di gastronomia tipica e dell’area del Mediterraneo e  i diversi  prodotti dell’artigianato  esposti a cura del “Bazar del piccolo mondo antico”.

All’interno del villaggio è previsto alle ore 19.30  un incontro sul tema “Servizio rifiuti e Tari: quali prospettive per i comuni della Locride” con i contributi dell’esperto in gestione del ciclo dei rifiuti arch. Nicola Tucci, dell’assessore comunale all’Ambiente Vittorio Zito  e dei sindaci di Roccella, Gioiosa Ionica e Siderno, rispettivamente Giuseppe Certomà, Salvatore Fuda e Pietro Fuda.

Seguirà alle 20.45 la presentazione del video “The best of Roccella” realizzato da Roberto Naldi  e alle 21.15  il cartone animato di  Hayao Myazaki “Arrietty –  Il mondo segreto sotto il pavimento” dedicato all’importanza del riciclo.

Dalle ore 23 in poi  la “Notte verde”  proseguirà sulle note della musica live.