Reggio, presentate da Falcomatà le due nuove società in house del Comune [FOTO]

Castore e Polluce sono le due nuove società in house del Comune di Reggio Calabria, presentate solo pochi minuti fa dal Sindaco Giuseppe Falcomatà

castore e polluceSi chiameranno Castore e Polluce come i Dioscuri – figli di Zeus- della mitologia greca le due nuove società in house presentate solo pochi minuti fa dal Sindaco Giuseppe Falcomatà nella sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

Due società gemelle, attraversi cui “dopo anni di disastri e abbandoni - ha precisato Falcomatàpotremo assicurare la manutenzione e il decoro del verde, delle strade, dell’illuminazione, delle scuole, degli edifici pubblici, dei cimiteri e degli acquedotti. Un momento storico, che chiude la stagione fallimentare delle società miste, riporta al pubblico la gestione dei servizi, produce un notevole risparmio per il Comune.Un altro passo concreto verso il ritorno alla normalità“.

Le due società saranno rette dall’ Amministratore Unico, Saverio Benavoli, presente al tavolo dei relatori insieme al Notaio Stefano Poeta, presso cui l’atto di costituzione è stato stipulato.

I nuovi consigli di amministrazione saranno composti da Eleonora Albanese e Lorenzo Marino per la società “Castore”, mentre Angela Putortì e Antonino Benedetto saranno nella governance di “Polluce”.

Ma l’annuncio che tutti attendevano, ossia il “destino” dei lavoratori ex Multiservizi, non sembra aver trovato risposta nella conferenza stampa odierna. Stando a quanto appreso, si starebbero ancora cercando le modalità per il loro reinserimento e si starebbero attendendo risposte dai Palazzi romani.