Reggio: le FOTO ed i VIDEO del gay pride. Dattola: “questo non è solo un momento di rivendicazione, è un insieme di sensibilità a difesa di ogni libertà”

/
StrettoWeb

Si è svolto questo pomeriggio il gay pride a Reggio: un corteo colorato, con musica e slogan, ha percorso le vie del centro. Il presidente dell’Arcigay I due Mari: “vi è la necessità di tutelare tutelare “i diritti e la libertà civile”

Gay Pride (26)Un migliaio di persone hanno partecipato questo pomeriggio al gay pride a Reggio Calabria, ultima tappa dell’Onda Pride che ha mobilitato 15 città in difesa dei diritti. Un corteo colorato, con musica e slogan, ha percorso le vie del centro per richiamare la necessità di tutelare “i diritti e la libertà civile”, come ha detto Lucio Dattola, presidente dell’Arcigay I due Mari. “Questo – ha detto – non è solo un momento di rivendicazione, è un insieme di sensibilità a difesa di ogni libertà” e conclude ” oggi siamo tantissimi, abbiamo le massime rappresentanti nazionali qui con noi in piazza con tanti amici e sostenitori”.

Condividi