Reggio, ecco la delibera comunale che conferma la concessione del Miramare all’Associazione “Il Sottoscala”

Reggio, la delibera sul Miramare: “fini aggregativi e culturali, per ospitare manifestazioni ed eventi di espressione artistica, culturale, musicale

delibera miramare (2)Trovano conferme le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla concessione del Miramare all’Associazione “Il Sottoscala”, a cui fa riferimento proprio Paolo Zagarella, noto imprenditore reggino e amico di vecchia data del Sindaco Falcomatà.
La Giunta Comunale, nonostante la contrarietà di alcuni Assessori, ha approvato a maggioranza la delibera lo scorso 16 luglio alle ore 17:30 in una seduta in cui l’unico assessore assente era la Neto.

Nella delibera si concede all’Associazione “Il Sottoscala”, con riferimento al Miramare, nelle seguenti modalità: “atto di indirizzo [...] utilizzo temporaneo di ingresso, salone piano terra, locale ex bar, veranda e connessi a fini aggregativi e culturali, per ospitare manifestazioni ed eventi di espressione artistica, culturale, musicale“.

Nella delibera, si parla del “Miramare” come una “struttura dotata di spazi interni adatti ad ospitare mostre e rassegne espositive, e di un terrazzo antistante, location ideale per piccoli concerti ed eventi di natura artistico-culturale“.