Reggio: concorso nazionale di poesia G.Murat, il bando

A Reggio il concorso di poesia “G.Murat” organizzato dall’associazione culturale”Sensazioni Emergenti”

MuratIn merito alle manifestazioni del bicentenario dello sbarco di Gioacchino Murat che si svolgeranno a Pizzo ad Ottobre 2015, ecco il concorso di Poesia “G.Murat” organizzato dall’associazione culturale di Reggio “Sensazioni Emergenti “.

IL BANDO:

Il concorso verrà suddiviso nelle sottostanti sezioni:

Sezione A: Poesia a tema: I valori dell’uomo (G.Murat)  Ideologia e dignità

Sezione B: Poesia a tema libero

I componimenti non dovranno superare i trenta versi, i concorrenti potranno partecipare ad entrambe le sezioni.

Scadenza concorso:

L’invio degli elaborati dovrà essere effettuato entro il 24 Settembre 2015 sull’email di S.E. sensazioniemergenti@gmail.com .

Modalità di partecipazione:

Le poesie presentate dovranno essere inedite e non iscritte ad altri concorsi. La partecipazione è consentita a entrambe le sezioni del concorso, il contributo di iscrizione  è di euro 5,00 a sezione da versare entro il 20 settembre 2015  tramite ricarica su Poste pay n. 4023600918022403  intestata a Nava Domenico cod. fiscale nvadnc57r18f112w.

I componimenti dovranno pervenire tramite email in formato word corpo 12 .

l’email dovrà contenere due allegati:

Allegato 1: copia non autografata del vostro componimento

Allegato 2 : file formato word contenente, il titolo della poesia, i dati anagrafici, il domicilio, l’email, il numero di cellulare, copia della ricevuta del versamento, la dichiarazione di proprio componimento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 DL 196/2003.

Premiazione:

La giuria, il cui giudizio è insindacabile, selezionerà un testo vincitore per ogni sezione. Ai vincitori sarà attribuita una targa ricordo. Le poesie che risulteranno classificate dal secondo al sesto posto di ciascuna sezione saranno rese note nella stessa serata con il conferimento di un attestato di merito; Le stesse verranno declamate, nell’ambito della manifestazione, dagli autori o da persone preposte da essi. I componenti della giuria saranno presentati la sera della premiazione dei vincitori, di cui è gradita la presenza. Nel caso di impossibilità ad intervenire i premiati potranno avere i relativi premi previo pagamento delle spese di spedizione La premiazione sarà svolta presso il castello di G. Murat a Pizzo giorno 13 Ottobre  2015 alle ore 16,00. Chi volesse seguire le giornate celebrative del bicentenario di Gioacchino Murat può trovare ogni informazione nella seguente pagina facebook  http://www.murat.it/2015_murat_x5/