Reggina, Cozza vuole ripartire da Elio Nigro: trattativa in corso con il mediano ex Messina

StrettoWeb

Reggina, mister Cozza corteggia l’ex centrocampista del Messina Elio Nigro: il calciatore ha già espresso apprezzamento per la piazza

Cozza già da tempo lavora da allenatore della Reggina e sta costruendo la squadra a sua immagine e somiglianza. in base al suo modulo ideale, con i calciatori dalle caratteristiche preferite. Stavolta, quindi, non ci saranno scuse o alibi come quelli dello scorso anno per il mister che per il secondo anno consecutivo inizia la stagione nella squadra di cui è stato a lungo capitano negli anni d’oro della serie A.

Tra i calciatori che Cozza vuole fortemente alla Reggina c’è anche Elio Nigro, centrocampista di 29 anni nato ad Eboli: i tifosi amaranto lo conoscono molto bene per il suo post su facebook, poi smentito, che tanto ha fatto discutere in occasione del derby playout di fine maggio. Nigro lo scorso anno in Lega Pro con la maglia del Messina ha collezionato 25 presenze realizzando 4 reti. Cozza lo sta corteggiando e lo vorrebbe trattenere in riva allo Stretto, ma nell’altra sponda rispetto allo scorso anno. Il calciatore ha espresso apprezzamento per la piazza ma tentenna proprio per quel “fraintendimento” di due mesi fa, temendo un rapporto non felice con la tifoseria provocato da quello che lui ha sempre smentito e considerato uno “spiacevole inconveniente“. La società peloritana, infatti, smentiva immediatamente il post parlando di “possibile hackeraggio“. Cozza sta lavorando proprio su questo provando a convincerlo ed assicurandogli tutto il sostegno del pubblico reggino nei confronti chi suda la maglia che rappresenta la squadra della città.

Nigro, che si è svincolato dal Messina ed è libero sul mercato, ha anche altre richieste: potrebbe rimanere in Lega Pro alla Paganese ma lo cercano anche Monopoli, Cavese, Porto Tolle e Fondi in serie D. Oltre alla Reggina. I prossimi giorni saranno decisivi, fondamentale il ruolo del procuratore Giovanni Delle Vedove che sta cercando la soluzione migliore per il centrocampista campano.

Condividi