Reggina, convocata assemblea straordinaria: “ci chiameremo Reggio Calabria”. I precedenti di Fiorentina, Salernitana e Reggiana

La Reggina si chiamerà temporaneamente per una stagione “Reggio Calabria”

regginaIn relazione alla mancata delibera della F.I.G.C. sulla richiesta di affiliazione presentata dalla ASD “A.S. REGGINA”, la società comunica che non si tratta di un’esclusione ma soltanto di una ulteriore richiesta della FIGC/LND che ha rilevato l’esistenza di altra società con medesima denominazione sociale. Con un comunicato ufficiale, la nuova società amaranto evidenzia la problematica relativa al nome e spiega di aver immediatamente provveduto a convocare l’assemblea straordinaria, così come richiesto dalla Federazione, modificando temporaneamente la propria denominazione sociale in ASD “REGGIO CALABRIA”, così da poter essere regolarmente affiliata alla FIGC e iscritta al campionato di Lega Nazionale Dilettanti serie D.

I precedenti di Fiorentina, Salernitana e Reggiana

salerno calcioSono tanti i casi analoghi, relativi a tutti quei club che hanno un nome differente dalla città che rappresentano. Nel 2002 dopo il fallimento del vecchio club, per un anno la Fiorentina ripartì con il nome “Florentia Viola” dalla serie C2. Nel 2005 dopo il fallimento del vecchio club, per un anno la Reggiana è ripartita con il nome ”Reggio Emilia Football Club” dalla serie C2. Nel 2011 dopo il fallimento del vecchio club, per un anno la Salernitana è ripartita con il nome “Salerno Calcio” dalla serie D.  Sulla destra un’immagine della maglia del Salerno Calcio nella stagione 2011/2012 in serie D.