Reggina, il colore della nuova maglia sarà amaranto. Sempre più probabile un nuovo rinvio della 1^ giornata

StrettoWeb

Reggina, ultimi 4 giorni di ritiro pre-campionato a Cittanova: venerdì 28 si torna a Reggio con la presentazione della squadra, poi le nuove maglie fornite da ONZE che saranno amaranto

Sarà amaranto il colore della nuova maglia della Reggina, fornita da ONZE con un nuovo modello creato appositamente per il club di Reggio Calabria. Una maglia particolare, che richiamerà l’origine storica della Reggina e che sarà appunto amaranto così com’è amaranto – da statuto – il colore sociale della società che è stata ammessa in soprannumero alla serie D proprio perché ha già ereditato la storia del glorioso club nato nel lontano 1914.

Intanto tra 4 giorni finirà il ritiro pre-campionato di Cittanova: la squadra tornerà in città venerdì 28 e in serata verrà presentata, insieme alla Viola, all’Arena dello Stretto. Il Direttore Generale Gabriele Martino sta lavorando per completare l’organico e ha avuto imput importanti dalla società (anche a livello economico) per individuare i tasselli giusti per rendere tutti i reparti competitivi per i primissimi posti del campionato. Le priorità sono il portiere e due centrali difensivi, ma bisognerà portare in organico anche un terzino sinistro, due centrocampisti e forse anche un altro attaccante.

Intanto è sempre più probabile un ulteriore rinvio del campionato che potrebbe iniziare domenica 13 settembre, e non domenica 6. C’è attesa per la riunione del Consiglio Federale del 31 agosto, lunedì prossimo, intanto non è ancora neanche stata stabilita la data per il sorteggio dei calendari, e bisognerà attendere i verdetti in appello del processo sul calcioscommesse prima di definire gli organici dei nove gironi. Insomma, che si possa scendere in campo domenica 6 sembra praticamente impossibile. Un’altra notizia per la Reggina che avrà una settimana di tempo in più per la preparazione, dopo aver iniziato in grande ritardo rispetto agli altri club. Ma la società sta lavorando per farsi trovare pronta da tutti i punti di vista già per inizio stagione.

Condividi