Reggina, con Brunetti e Ventrella si chiude la missione a Milano di Martino. Altri 2-3 acquisti nei prossimi giorni

Reggina, Martino torna da Milano con i giovani Brunetti e Ventrella: nei prossimi giorni si lavorerà ancora per i vari reparti

Domenico_BrunettiSi conclude la missione a Milano del Direttore Generale della Reggina  Gabriele Martino. Dopo l’ingaggio con la formula del prestito del giovane e talentuoso portiere del Bari Marco Ventrella, classe ’96, la società acquisisce a titolo definitivo le prestazioni di Domenico Brunetti (nella foto). Cresciuto nelle giovanili del Lecce, il difensore centrale classe ’95 nativo di Trebisacce, nel 2014 è stato campione d’Italia con il Chievo Verona Primavera insieme a Kevin Magri, in amaranto nell’ultima stagione. L’anno scorso Brunetti nella sua prima esperienza tra i professionisti ha vestito la casacca del Martina Franca dove ha collezionato quattro presenze di cui tre da titolare. Ironia della sorte, come già anticipato ieri sera, l’unica squadra contro cui ha giocato da titolare sia all’andata che al ritorno è stata la Reggina nei due match vinti dalla Reggina 1-0 al Granillo e 0-2 al Tursi.

marinoAdesso c’è tempo fino al 17 settembre, quando si concluderà il mercato dei Dilettanti, per completare l’organico: non si potranno più fare affari con le società professionistiche. La Reggina al momento ha 20 calciatori sotto contratto nell’orbita della prima squadra, nei prossimi giorni arriveranno altri due acquisti, uno a centrocampo e uno in difesa, che sono le priorità del momento. Non è da escludere che i due giovani portieri Ventrella e Licastro verranno affiancati da un elemento d’esperienza che potrebbe essere Pietro Marino. Infine, se Martino ci riuscirà in extremis, potrebbe portare in organico anche un altro attaccante e un ulteriore difensore, anche in base alle prime prestazioni della squadra. Appuntamento a domani per i gironi e i calendari che verranno redatti nel corso della giornata dalla Lega di serie D. Non dovrebbero esserci ulteriori rinvii per l’inizio del campionato, in programma per domenica 6 settembre: tra cinque giorni le squadre saranno in campo per la prima giornata di campionato, domani sapremo quali saranno le avversarie della Reggina nel girone I (insieme alle 6 siciliane e alle 6 calabresi ci saranno altre 6 campane o alcune campane e altre lucane) e quale sarà il calendario. In città continua la campagna abbonamenti, è stata superata quota 1.600 tessere sottoscritte.