Previsioni Meteo, dopo il maltempo torna l’estate: grande caldo in arrivo, agosto si conclude con 3 giorni di fuoco

Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni: dopo il maltempo di oggi il clima rimarrà fresco e variabile fino a metà settimana ma da giovedì 27 le temperature inizieranno ad aumentare sensibilmente e il mese si concluderà con tre giorni di fuoco tra sabato e lunedì prossimo

CALDO1Tre giorni di fuoco per fine agosto: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 farà caldissimo soprattutto nelle zone interne del centro/nord, con picchi vicini ai +40°C tra Toscana e Umbria, in alcune delle zone più colpite dal maltempo di oggi. Gli accumuli pluviometrici nel cuore della Toscana sfiorano i 200mm di pioggia e la situazione è critica soprattutto in provincia di Siena. Nelle prossime ore continuerà a piovere su gran parte del territorio dell’Italia centro/settentrionale. Poi altri due giorni freschi e variabili, ma da giovedì 27 tornerà l’Anticiclone Sub-Tropicale.

Le temperature aumenteranno sensibilmente non solo sull’Italia ma su gran parte dell’Europa, in modo particolare nelle aree centrali del continente. Sarà un’altra grande ondata di caldo che concluderà il mese di agosto e l’estate 2015. Sull’Italia le zone più colpite dalle alte temperature saranno quelle interne del centro/nord, con picchi di +40°C tra domenica 30 e lunedì 31, i giorni più caldi, ma un po’ ovunque la colonnina di mercurio si impennerà nelle ore diurne fino ad oltre +35°C. Ancora incerta, invece, l’evoluzione per il mese di settembre.

Fonte MeteoWeb