Pellegrina di Bagnara Calabra: tutto pronto per la 23° Sagra del Pane di Grano

sagra_18agostoDopo le avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito nei giorni scorsi la Provincia di Reggio Calabria e che hanno portato al rinvio della 23° Sagra del Pane di Grano rimandando la manifestazione a Martedì 18 Agosto, gli organizzatori si dicono pronti e fiduciosi per la buona riuscita dell’evento e rinnovano l’invito, a tutti coloro che vogliono partecipare, ad accorrere numerosi.

La Sagra del Pane rappresenta un evento importante per la cittadina della Costa Viola, molto conosciuta e apprezzata per l’ottimo Pane di Grano che proprio lo scorso anno ha ottenuto il riconoscimento del marchio De.Co. (Denominazione Comunale d’origine). Molto importante la realizzazione della manifestazione soprattutto dal punto di vista della valorizzazione del territorio e delle attività produttive.

Il programma, così come stabilito da tempo, non subirà alcuna variazione ed i degustatori potranno deliziarsi oltre che con la tradizionale “Pitta conzata” e con il pane di grano preparato in maniera varia ed assortita, anche con fagiolini alla calabrese con pane arrostito e la degustazione dei tipici salumi calabresi. Ricordiamo, che i prodotti gastronomici sono presentati su splendidi vassoi in ceramica dipinti a mano, provenienti dalle fabbriche artigiane locali, che poi i numerosi visitatori porteranno con loro in ricordo della piacevole serata.

SAG17_1515E infine la serata sarà allietata dallo spettacolo di musica popolare del gruppo locale “Popul’aria”.
Appuntamento quindi Martedì 18 Agosto a Pellegrina di Bagnara Calabra in Piazza Maria SS Annunziata per gustare le prelibatezze preparate dai volontari dell’Associazione.