Martedì scorso la finale regionale di Una Ragazza per il Cinema: sette bellezze volano alla Finale Nazionale

Intervenuto alla serata il direttore artistico del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema, Ernesto Trapanese

Una Ragazza per il Cinema Naso 2 - Giovanni Grasso con finaliste nazionali e la riservaSi è svolta martedì scorso nella cornice di Piazza Lo Sardo a Naso (Messina) la Finale Regionale del Concorso Una Ragazza per il Cinema.
Organizzatrice della serata, l’Agenzia Karamella del patron Giovanni Grasso, partner per Messina e provincia di “Una Ragazza per il Cinema”. Direttore artistico, Alessia Grasso. Regia di Antonio Grasso.
A conclusione dell’evento, sono state assegnate cinque fasce per rispettive finaliste nazionali: 1° classificata, Anais Pettinato, 15 anni di Catania; 2° classificata, Clara Muscherà, 22 anni di Messina; 3° classificata Daniela De Francesco, 16 anni di Fiumedinisi (Messina); 4° classificata Anna Cami, 16 anni di Messina; 5° classificata Maria Luisa Triscari, 18 anni di Naso (Messina); riserva, Nina Mafodda, 16 anni di Villafranca Tirrena (Messina).
Altre due bellezze, scelte nelle precedenti tappe, andranno in finale: Miss Sicilia Bedda Maria Celeste Corona, 19 anni di Messina, e Roberta Casagrande, 20 anni di Messina.

Una Ragazza per il Cinema Naso1La giuria era composta da: Francesco Marotta, consigliere comunale di Naso; Stefano La Rosa, hair stylist; Simona Paone, modella; Alessandra Azzarello, responsabile Cams; Cristina Di Siero, ex Miss; i maestri pasticceri Concetta Todaro e Giuseppe Magazzù.
Ad affiancare Natale Munaò, presentatore dell’Agenzia Karamella, questa volta c’era un altro conduttore d’eccezione.
Ernesto Trapanese, direttore artistico del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema, infatti, è intervenuto nell’importante evento, in cui è stata completata la rosa di bellezze che nella settimana dall’1 al 6 settembre all’Hotel Capo dei Geci di Sant’Alessio Siculo si contenderanno il titolo della 27esima edizione della prestigiosa competizione.
Trapanese, ricordando che nella selezione finale le partecipanti saranno impegnate non solo in sfilate e shooting fotografici ma anche in vere e proprie lezioni delle varie discipline dello spettacolo, ha poi ufficializzato i nomi del panorama nazionale che interverranno.
Al Capo dei Greci ci saranno: i registi Federico Moccia e Simona Izzo; i cantanti Grazia Di Michele, Francesco Sarcina e Paola Marotta; il coreografo Garrison Rochelle; l’attore Pippo Franco; il make-up artist Pablo Gil Cagnè; presentatori, la show girl Carmen Russo e il giornalista Riccardo Signoretti.
Alessandra Azzarello, responsabile del Cams “Artacademy Carrara” diretto da Fioretta Mari, ha assegnato due borse di studio della durata di un mese alle concorrenti Roberta Casagrande e Francesca Ronsisvalle.
Tra le passerelle delle bellezze partecipanti, il numeroso pubblico è stato intrattenuto da un ricco spettacolo.
Applauditissima la cantante messinese Rita Comisi, nota per la sua partecipazione all’edizione 2005-2006 della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”: con la sua splendida voce e la sua grinta ha eseguito un impegnativo repertorio di cover internazionali.
Marco Mugavero, in arte Marvin, comico 21enne di Caltanissetta, ha divertito con le sue brillanti imitazioni.
Altri momenti musicali sono stati offerti da Alessandra Azzarello, Natale Munaò e la piccola Adriana Giuffrè.