Lega Pro, ufficiale il ripescaggio di Messina e Monopoli. Ecco 18 squadre e calendario del girone C

Messina può fare festa: è ufficiale il ripescaggio in Lega Pro, tre squadre siciliane con il Catania e l’Akragas Agrigento mentre sono rimaste solo due Calabresi (Cosenza e Catanzaro)

tifosi messina festaPro Patria e Messina sono ufficialmente ripescate in Lega Pro al posto di Torres e Vigor Lamezia, retrocesse in Serie D per il calcioscommesse, mentre il Monopoli prendera’ il posto del Castiglione, che non si e’ iscritto. Lo ha deciso il Consiglio federale riunito all’Expo di Milano. Virtus Entella ed Ascoli, invece, disputeranno la serie B al posto di Teramo e Catania. Ci sono ancora i ricorsi al CONI da discutere ma intanto la Lega ha ufficializzato gli organici della Lega Pro a 54 squadre, con tre gironi da 18. Questo il girone C, con le squadre siciliane (tre) e calabresi (due):

  • Castelli Romani (Lazio)
  • Paganese, Juve Stabia, Benevento, Casertana e Ischia (Campania)
  • Lecce, Foggia, Fidelis Andria, Monopoli e Martina Franca (Puglia)
  • Melfi e Matera (Basilicata)
  • Cosenza e Catanzaro (Calabria)
  • Messina, Catania e Akragas Agrigento (Sicilia)

tifosi cataniaIl Catania partirà con -9 in classifica, il Matera con -4 mentre Benevento, Lupa Castelli Romani, Paganese, Martina Franca e Ischia avranno -1 nel corso della stagione per il ritardo nell’iscrizione.

Adesso si attende l’ufficialità del calendario: il campionato inizierà domenica 6 settembre, tra sei giorni, e il Messina dovrebbe scendere subito in campo a Benevento (ore 20:30). Il derby con il Catania è in programma alla terza giornata (Catania-Messina), a gennaio il ritorno al San Filippo. Ma al momento sono solo ipotesi, in attesa dell’ufficialità.