Gli Instagramers Reggio organizzano il primo instawalk della città dello Stretto il 18 agosto

StrettoWeb

Arriva anche a Reggio Calabria il primo Instawalk cittadino. Che cos’è un Instawalk? Molto semplicemente è una passeggiata fotografica, per le vie della città assieme ai tanti appassionati Reggini (e non solo) di Instagram, social network  fotografico e più in generale gli appassionati di fotografia. “L’idea – dichiara Ken Curatola Co-Founder della community – è quella di far conoscere, a quante più persone possibile, le bellezze della nostra città approfittando anche del gran numero di turisti che affolla le vie del centro in queste giornate estive e di vacanza”. “Si tratta del primo di una lunga serie di eventi che la Community Igers Reggio Calabria ha in programma per Reggio Calabria città ed anche per tutta la provincia, -aggiunge Salvatore Borzacchiello co-founder di IgersReggioCalabria-, vogliamo, attraverso la fotografia, dare lustro alle bellezze del nostro territorio, troppo spesso offuscate dalle notizie di cronaca.”

Per questo motivo è stato scelto un hashtag semplice ma che centra il punto: #reggioapasseggio.

L’appuntamento è fissato per martedì 18 agosto alle ore 18.00 in Piazza Italia, il salotto della città.

Quando
La passeggiata si tiene Martedì 18 Agosto 2015 con inizio alle 18.00

Dove
Il ritrovo è fissato in Piazza Italia [sotto la statua], punto da cui ci sposteremo poi per il centro storico. Naturalmente chi vorrà aggiungersi durante il percorso lo potrà fare tranquillamente.

Il percorso
Il programma prevede prima, una visita al Castello Aragonese, recentemente spogliato dei vari ponteggi necessari alla ristrutturazione, poi passando per Piazza Duomo  si raggiungerà il Lungomare Falcomatà con le mille bellezze presenti, passando dalla rigogliosa e particolare vegetazione alle sculture, dai palazzi storici ai lidi aspettando il magnifico spettacolo del tramonto sullo stretto.

A fine giornata
Hamburgherata: al termine della passeggiata, per chiunque si voglia unire, è in programma una sfiziosa hamburgherata presso l’ Hamburgeria, che proprio per l’occasione ha previsto una particolare offerta per deliziare i palati degli instagramers.  Sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di fotografia compresi quelli senza account instagram – nessun problema glieli creeremo noi!

Per maggiori info scrivete una mail all’indirizzo di posta elettronica igersreggiocalabria@icloud.com oppure contattate i ragazzi sui social elencati sotto.

Più Info
igersreggiocalabria@icloud.com
Twitter | (@igersreggiocal)
Instagram | (@igers.reggiocalabria)
Facebook | Instragramers Reggio Calabria

Condividi