Esodo estivo 2015: domenica da bollino rosso con traffico intenso sulle grandi direttrici Nord-Sud

Estate: Anas; bollino rosso, traffico in uscita dalle città

La terza domenica da bollino rosso, dell’esodo estivo 2015, è iniziata con una circolazione molto  intensa già dalle prime ore di questa mattina. Non si registrano particolari disagi sugli oltre 25 mila km di strade e autostrade gestite dall’Anas. Dopo la giornata di ieri caratterizzata dal bollino nero e da flussi veicolari molto intensi, oggi le grandi partenze verso le località turistiche proseguiranno soprattutto nel corso della mattinata e si prevede una diminuzione del traffico dal tardo pomeriggio.

I maggiori flussi veicolari si registrano al sud sul versante jonico, tirrenico e adriatico e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia

Per favorire la fluidità della circolazione, sino alle ore 22.00 di questa sera è attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Traffico molto intenso, ma scorrevole, sull`A3 `Salerno-Reggio Calabria` dove anche questa mattina  alle 7:00 si sono registrati oltre 4000 veicoli l’ora nel tratto salernitano. Nel tratto calabrese per agevolare i flussi di circolazione, Anas ha attivato la prevista manovra di regolazione del traffico mettendo a disposizione le due corsie di marcia disponibili in direzione sud tra Laino Borgo e Mormanno, in corrispondenza dell’unico cantiere inamovibile presente sull’intera A3.

A Villa San Giovanni risultano regolari i tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia.

Per le informazioni sul traffico e i consigli utili per l`esodo sono a disposizione il sito internet www.stradeanas.it; il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata); la pagina Anas su Facebook e l`account @stradeanas su Twitter; il canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del MIT; il Numero Unico 841.148 del Servizio Clienti Anas; il Contact Center Anas Numero Verde A3 800.290.092 (attivo 24h/24h). Su Repubblica.it è a disposizione il servizio Vai Anas sul traffico in tempo reale