Cecile Kyenge scrive alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio: “uomo di eccezionale spessore”

La lettera dell’europarlamentare Cecile Kyenge alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio

Kyenge_arrivoL’europarlamentare Cecile Kienge ha inviato una lettera alla famiglia del Colonnello Cosimo Fazio, tramite cui tiene ad inviare “un caloroso abbraccio alla famiglia, esprimendo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Ritengo doveroso rinverdire sempre la memoria di uomini e cittadini di eccezionale spessore come il Colonnello Cosimo Fazio“.

letteraLa lunga lettera, che pubblichiamo integralmente affianco, si conclude così: “Cosimo Fazio è stato certamente esemplare nel suo modo di servire l’arma, la comunità e l’umanità in ambasce. Abbiamo un estremo bisogno di esempi come il suo: della sua capacità di rendere sinonimi fermezza e gentilezza, dovere e solidarietà, lealtà alla nazione e fratellanza cosmopolita. Un caloroso abbraccio“.

A rendere pubblica la lettera è stato il figlio del Colonnello, Antonino Carlo Fazio, che l’ha pubblicata sui social network scrivendo: “Un sentito GRAZIE all’ On. Europarlamentare Cecile Kienge, che non potrà essere vicina alla mia famiglia domani, nel giorno della messa a suffragio di mio padre, ma mi ha gentilmente chiesto che venga letto questo suo messaggio di cordoglio, ad ulteriore testimonianza della vicinanza ed affetto che da due anni a questa parte non ha mai fatto mancare alla mia famiglia. GRAZIE! ‪#‎sempreconmePapà‬“.

La messa verrà celebrata nella Chiesa di San Giorgio al corso, alle ore 19:30, domani venerdì 21 agosto.