Capo d’Orlando, liquami fognari in spiaggia: turisti disgustati

StrettoWeb

L’ennesimo sversamento ha fatto montare la frustrazione. Lo spettacolo offerto dalla realtà messinese ha sconvolto i villeggianti

liquami fognari capo d'orlandoDoveva essere una tranquilla giornata in spiaggia e invece si è trasformata in una sorta d’incubo: l’avventura di alcuni turisti sul lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando ha un che di surreale. I bagnanti, mentre prendevano il sole o si dilettavano fra le piccole onde del mare calmo, si sono accorti all’improvviso dell’arrivo di un’ondata di liquami, provenienti direttamente dall’impianto fognario.

La sporcizia si è progressivamente fatta strada, con l’olezzo caratteristico che ha provocato lo sgomento dei presenti. Secondo i residenti non è la prima volta che quel tratto di mare paga questo dazio: i frequenti sversamenti si ripropongono ogni estate, ma l’impressione in presa diretta degli stessi è che stavolta la perdita fosse copiosa. L’indignazione ha preso il sopravvento mentre i malcapitati turisti abbandonavano il loro posto al sole.

[foto tratta dai social network]

Condividi