Brancaleone (Rc): da settembre partirà un nuovo centro di ascolto

StrettoWeb

Brancaleone, chi necessita di una consultazione per affrontare problemi personali, di coppia, familiari o sul lavoro può usufuire di un nuovo centro di ascolto

PsicologiaAprirà a settembre, a Brancaleone. nel reggino, un centro di ascolto psicologico rivolto a tutti coloro che necessitano una consultazione per affrontare problemi personali, di coppia, familiari o sul lavoro. Esempio: disagi legati ad ansia, fobie, depressione, disordini alimentari, difficoltà relazionali, problematiche con i figli, uso eccessivo di alcool, abuso di sostanze e psicofarmaci, malattie oncologiche e a tutte le situazioni in cui le persone abbiano il desiderio di migliorare la qualità della propria vita con l’aiuto di uno Psicologo Psicoterapeuta. I servizi che il centro offre sono i seguenti:

Consulenza per la famiglia:

Interventi rivolti alla realizzazione di un sempre maggiore benessere familiare;

Consulenza per l’adolescenza:

Si rivolge ai ragazzi dai 12 ai 21 anni ma anche a familiari, educatori ed insegnanti;

Gruppi per il Sostegno e lo Sviluppo della Genitorialità:

per promuovere un armonico sviluppo dei figli e gestire le eventuali difficoltà evolutive;

Gruppi per Malattie Oncologiche:

Offrono una consulenza per affrontare una prova esistenziale che tocca tutti gli aspetti della vita e tutta la famiglia.

Incontri a cadenza settimanale, previo accordo telefonico, della durata di 45 minuti. Le prestazioni professionali sono rivolte a persone svantaggiate economicamente, attraverso tariffe agevolate.

Condividi