Basket, al via la nuova stagione della Viola: il calendario delle amichevoli precampionato

Inizia la nuova stagione della Viola, tanto entusiasmo dopo l’arrivo di Brackins, in arrivo anche l’ultimo tassello che dovrebbe essere Crosariol

violaSulle ali dell’entusiasmo. Prende il via la nuova stagione della Viola, tanti sorrisi tra giocatori e dirigenza, che ha accolto i nuovi protagonisti della stagione sportiva. Tutti presenti all’appello, eccezion fatta per Freeman e l’ultimo acquisto Brackins che si aggregheranno alla squadra nei giorni a seguire, previste prove tecniche, visite mediche e primo approccio sul parquet della palestra Mazzetto del centro sportivo. La dirigenza neroarancio è stata protagonista di una sontuosa campagna acquisti, gli arrivi di Spinelli, Freeman, Mordente, Brackins e quello vicino di Crosariol rappresentano un lusso per la categoria, la Viola si candida come principale protagonista del prossimo campionato. Ufficializzato il calendario di amichevoli precampionato della Viola Basket Reggio Calabria.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

I neroarancio di coach Giovanni Benedetto inizieranno a prendere confidenza col parquet il prossimo 30 Agosto alle 18.00 al Palamazzetto contro l’Orlandina Basket. Match che si replicherà a parti invertite il 6 settembre, sempre alle 18.00 ma questa volta a Capo d’Orlando. Il calendario di amichevoli precampionato proseguirà con Viola-Barcellona, mercoledì 9 settembre alle 18.00 sul campo del Palamazzetto. Il 12 settembre invece i neroarancio si sposteranno a Patti per un incontro che li vedrà opposti alla Pallacanestro Trapani. Sabato 19 e domenica 20 la squadra sarà impegnata al Torneo di Legnano a cui parteciperanno anche Tortona, Treviglio e Legnano. Mercoledì 23 settembre nell’impianto di via Popilia a Cosenza si disputerà il match contro Matera. Il calendario di incontri che accompagneranno i neroarancio verso il debutto in campionato si concluderanno venerdì 25 e sabato 26 settembre con il torneo Sant’Ambrogio, che vedrà impegnate oltre alla Viola, Agrigento, Barcellona e Scafati.