Amantea (Cs), tutto pronto per la Notte Bianca

Amantea, l’associazione che coordina i lavori, di concerto con l’amministrazione comunale, ha già provveduto alla stampa ed alla diffusione dei diversi itinerari che accoglieranno i visitatori provenienti da ogni dove

LOCANDINA NOTTE BIANCAL’estate amanteana entra nel vivo. Per il prossimo 18 agosto la città si prepara al meglio delle sue possibilità per il tradizionale appuntamento con la Notte Bianca. Un evento che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio quanto mai significativo nel panorama regionale e non solo. Il programma è stato già definito. L’associazione che coordina i lavori, di concerto con l’amministrazione comunale, ha già provveduto alla stampa ed alla diffusione dei diversi itinerari che accoglieranno i visitatori provenienti da ogni dove. Il palco centrale di piazza Cappuccini scandirà lo scorrere del tempo: in prima serata la grande musica del Cantagiro, spettacolo itinerante che ha segnato un’epoca; a seguire il concerto di Fabio Curto, protagonista e vincitore dell’ultima edizione di “The voice of Italy”; ed ancora le rime del Pancio, che proprio ad Amantea ha realizzato parte del suo ultimo video. La nottata si concluderà poi con l’esibizione del gruppo Indie Project.

«Un programma quanto mai variegato – spiega l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli – realizzato con l’intento di accontentare fasce di pubblico estremamente diverse, consentendo loro di vivere la propria Notte Bianca. Musica per le famiglie e per i giovani, ma anche melodia, rap e sperimentazione, allo scopo di rendere Amantea protagonista in tutte le forme possibili dell’espressionismo musicale. Abbiamo lavorato gomito a gomito con gli organizzatori della Notte Bianca di Campora San Giovanni, determinando la partecipazione del dj Luca Martorelli da M2O e lo stesso abbiamo fatto con i referenti della Notte Bianca di Amantea. Ringrazio sin d’ora i volontari, la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per quello che hanno fatto e che faranno nelle prossime ore. Amantea non si ferma mai, viviamo tutti insieme lo spettacolo della Notte Bianca».